Tre punti per avvicinare la zona playoff e dire definitivamente addio ai patemi legati alla zona pericolo. Il Varese, prossimo avversario del Bari nella 34^ giornata del campionato cadetto, condivide le stesse ambizioni e preoccupazioni della squadra di Alberti, oltre ai 43 punti in classifica conquistati da entrambe le squadre, al netto delle penalizzazioni.
Dopo una stagione travagliata, con ben tre cambi in panchina, attualmente i lombardi sono guidati dal toscano Stefano Sottili e sono reduci dal roboante successo per 4-2 sul campo della Juve Stabia. Hanno sin qui segnato 44 gol, subendo però ben 47 reti.
Il sodalizio guidato del presidente Nicola Laurenza ha rinnovato in settimana i contratti di tre calciatori importanti fino al 30 giugno 2015: si tratta del difensore Corti, del centrocampista Zecchin e dell’attaccante Neto Pereira.
Tra le mura amiche il Varese ha conquistato 7 successi, pareggiando in 6 occasioni e perdendo contro il Cesena (1-3), il Padova (0-3) ed ultimamente contro il Palermo (1-2).
Sottili dovrà ricalibrare il suo 4-2-3-1, viste le tante assenze in difesa. Alle lunghe squalifiche di Rea e Trevisan (per il primo è scattata la multa della società devoluta ad una onlus), maturate dopo l’incontro con i rosanero, si è aggiunta quella di Laverone, appiedato dal giudice sportivo dopo l’espulsione di Castellammare di Stabia.
Sul terreno dell’ “Ossola” dovrebbero quindi scendere Bressan tra i pali, con difesa a 4 che potrebbe prevedere Fiamozzi a destra e Grillo a sinistra, mentre centralmente potrebbero agire l’austriaco Spendlhofer ed il brasiliano Rodrigo Ely. Possibile però l’impiego di Corti sulla corsia mancina e lo spostamento al centro di un esterno.
Diga davanti alla difesa formata da Damonte e Zecchin, temibilissimo sui calci piazzati, mentre Di Roberto, Neto Pereira e l’ex bresciano Oduamadi accompagneranno l’azione d’attacco di Pavoletti, capace di andare a segno in ben 16 occasioni su 28 presenze stagionali. Pronto a subentrare l’esperto croato Sasa Bjelanovic, un passato anche in serie A ed autore sin qui di 4 reti.
|