Questo è il Bari in cui fino a poche settimane fa in pochi credevano potesse arrivare a tanto: è il Bari che sale sempre di più in classifica e che intravede all'orizzonte i playoff. Mancano ancora 8 partite, tante, ma vale per tutti. Il Bari ha dalla sua l’entusiasmo della squadra e dei suoi tifosi, un entusiasmo che è più forte delle ansie che si respirano in città per l’asta del 18 aprile. E’ l’entusiasmo dei giovani, sbarazzini e, contemporaneamente, capaci di giocare a testa alta davanti a tutti, in casa come fuori. Questo Bari, oggi, è capace di tutto. E giovedì sera un altro scoglio: il Latina, squadra in grande forma, ancora incredula del suo campionato, che dovrà fare i conti con un Bari che ha ancora fame di punti e una grande voglia di fare bella figura con il nuovo Presidente.
La giornata di oggi ha visto la vittoria nel derby siciliano del Palermo a Trapani. I rosanero stanno facendo un campionato a sè e aspettano solo la matematica per sentirsi ufficialmente in serie A. Torna alla vittoria anche l’Empoli dopo la batosta di Bari: i toscani con i 3 punti di oggi pomeriggio respingono l’assalto del Latina (vittoria senza problemi sul Novara). Nella zona playoff sconfitto nell’anticipo il Cesena in casa con lo Spezia: i romagnoli vengono raggiunti dal Crotone che non sfrutta il turno casalingo (pareggio con il Carpi). Continua la scalata il Siena che senza la penalizzazione sarebbe solitario al 2° posto: i bianconeri regolano il Lanciano che, dopo la partenza lanciata, oggi è in crisi di risultati. La zona playoff si chiude con il Trapani e con 4 squadre a quota 48: pesante la sconfitta casalinga dell’Avellino con il Brescia mentre si affaccia il Modena, una delle squadre più in forma in questo periodo. In coda, in attesa del delicato posticipo di domani tra Padova e Reggina, fa punti solo il Cittadella con il pareggio di Pescara. Oramai solo la matematica non condanna lo Juve Stabia, oggi sconfitto a Modena.
Il Bari, dopo l’addio della famiglia Matarrese è imbattuto. Da Bari-Lanciano sono 7 le partite sinora disputare ed i biancorossi hanno ottenuto 5 vittorie e 2 pareggi, 10 gol segnati e 3 subiti. 2,43 è l’attuale media punti, una media da promozione.
3^ vittoria del Bari a Varese in campionato, la 1^ per 0-1. Il tabellino aggiornato è ora di 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, 12 gol fatti e 12 gol subiti.
La situazione per il Bari in trasferta è oggi la seguente: 1.506 partite, 241 vittorie, 521 pareggi, 744 sconfitte, 1.214 gol fatti, 2.244 gol subiti. La vittoria di oggi è la n. 79 per 0-1 in campionato, la 49^ in serie B.
1,44 è la media di mister Alberti. Una media in costante, continuo aumento. Attualmente è al 19° posto tra gli allenatori del Bari di tutti i tempi, dietro Capocasale-Fusco (1,45) e davanti Allasio (1,42). Per la sola serie B è al 14° posto.
Il gol è stato segnato al 43°. Per il Bari è il 44° gol segnato in campionato nella sua storia in questo minuto.
Il marcatore è Marino Defendi, centrocampista, 28 anni, bergamasco. Per Defendi è il 5° gol stagionale (record personale), 7° con la maglia del Bari, 16° in carriera.
Ammonito nel Bari il centrocampista Fossati. E’ l’8° cartellino giallo per lui. Fossati non era diffidato.
1^ vittoria per il Bari con l’arbitro Maresca della sezione di Napoli. Il tabellino aggiornato è ora di una vittoria e 2 sconfitte, 2 gol fatti dal Bari e 3 subiti.
|