Il gol realizzato al Padova con quella che è la sua specialità, il colpo di testa, non solo ha permesso a Luca Ceppitelli di timbrare il gol n. 1.800 in serie B del Bari ma anche di raggiungere la doppia cifra nei gol con la maglia biancorossa (ben 10). Sono 96 i calciatori del Bari ad aver raggiunto questo traguardo: 5 difensori, 27 centrocampisti e 64 attaccanti.
I colleghi di Ceppitelli sono Giovanni Loseto (nella foto) con 13, Marcello Diomedi, Giorgio De Trizio e Gaetano De Rosa con 12. Il migliore come media reti dei 5 giocatori è proprio Ceppitelli capace di andare in gol ogni 9 partite e mezzo.
A centrocampo il bomber più prolifico è Biagio Catalano (nella foto) con le sue 49 reti, seguito da Giuseppe Scategni con 44, Pierpaolo Scarrone con 33, Pietro Maiellaro con 26, Mario Fara con 25 e Arduino Sigarini con 24. Via via tutti gli altri, con Cristian Galano 19° con 14 gol messi a segno. Il migliore per media reti è Giuseppe Scategni con 1 gol ogni 1,45 partite (sono 44 in 64 incontri).
Gli attaccanti sono la formazione più numerosa dei bomber biancorossi in doppia cifra. In testa c’è il triestino Luigi Bretti (il principe dei goleador del Bari, nella foto) con 69 reti, seguito da Mihaly Voros con 54, Gionatha Spinesi con 52, Igor Protti con 46 e Raffaele Costantino con 45. Igor Protti con 24 gol detiene il primato per il Bari per il numero di gol segnati in una singola manifestazione, seguito da Vitor Barreto con 23. Il migliore attaccante per media gol è invece il genovese Piero Bottaro con un gol ogni 1,80 partite, seguito dal milanese Giancarlo Rebizzi con 1 ogni 1,81 e dal brasiliano Vitor Barreto con 1 ogni 1,85. Non ci sono attaccanti dell’attuale formazione del Bari in doppia cifra.
|