Tutti allo stadio con 3 euro. Questa l’iniziativa della Ternana per riportare gente allo stadio. I tagliandi a quel costo sono quelli delle curve, dei distinti e del settore ospiti. Sarà possibile acquistarli fino alle 24 di venerdì. Sono previsti circa 8mila spettatori.
Gli umbri sono i prossimi avversari del Bari nella 37^ giornata di serie B, ed arrivano a questa gara da sedicesimi in classifica, con 45 punti, frutto di 10 vittorie 15 pareggi ed 11 sconfitte. Nell’ultimo turno sono stati beffati al 97° a Modena dove, in vantaggio per 3-2, sono stati raggiunti ben oltre i minuti di recupero da una punizione di Mazzarani.
I rossoverdi hanno un rendimento interno decisamente migliore di quello in trasferta. Al “Liberati”, infatti, le Fere hanno vinto 8 volte, pareggiato 5 e perso altrettante gare. L’undici del patròn Edoardo Longarini e del presidente Francesco Zadotti, tra le mura amiche ha battuto Carpi (1-0), Novara (5-0), Empoli (1-0), Latina (1-0), Reggina (2-1), Cittadella (2-1), Varese (2-0) e Pescara (1-0). Ha però ceduto i tre punti a Brescia (1-2), Spezia (1-2), Crotone (2-3), Trapani (0-2) e Cesena (0-2). Quest’ultima sconfitta risale al 5 aprile scorso. Nelle ultime due partite di campionato, la Ternana ha racimolato 4 punti e vuole allungare la serie positiva.
Dopo l’esonero di Mimmo Toscano, l’undici umbro è stato affidato al veneto Attilio Tesser, che tanto bene aveva fatto sulla panchina del Novara tra il 2009 ed il 2012. Oggi la Ternana gioca con un 4-3-1-2 più proiettato al gioco offensivo ed è formazione temibile sia sulle fasce sia davanti.
Dopo gli allenamenti della settimana al “Taddei”, il mister nativo di Montebelluna dovrebbe aver individuato la formazione che scenderà in campo contro i galletti, salvo un paio di ballottaggi. In porta ci sarà sicuramente il 22enne Brignoli, mentre in difesa Fazio dovrebbe tornare a destra, con Masi e Ferronetti copia centrale ed il rientrante Zito sulla sinistra. Fu lui il migliore dei suoi all’andata, match in cui andò anche in rete.
Centrocampo affidato alla sostanza di Miglietta e dell’ex napoletano Maiello, con Gavazzi pronto a rovesciare il fronte d’attacco. Possibile l’inserimento di Russo a gara in corso. Nolè dovrebbe agire a ridosso delle punte, con Antenucci, 17 reti in stagione, pericolo numero per la retroguardia barese.
Qualche dubbio c’è ancora per chi giocherà al suo fianco: Tesser, infatti, potrebbe confermare Litteri (4 gol sin qui) o ridare fiducia ad uno scalpitante Ceravolo, escluso dai titolari nelle ultime partite. Occhio anche al possibile impiego dell’uruguaiano Avenatti, forte soprattutto di testa, o dell’italo-argentino Alfageme, capace di agire sia da seconda punta che da esterno. |