Dopo poco più di un terzo di campionato Bari-Cesena è già sfida delicatissima per la salvezza che non può essere fallita da entrambe le squadre.
Ficcadenti, mister dei bianconeri, nonostante il periodo negativo, è parso rinfrancato dall’ultima prestazione casalinga dei suoi e guarda con fiducia al match del San Nicola:"Domenica contro il Palermo ho visto una squadra rabbiosa – afferma nella conferenza stampa pre partita - quindi si può dire che siamo inesperti ma non che non siamo aggressivi. Questo gruppo ha carattere, abbiamo perso partite che potevamo benissimo vincere ma abbiamo battuto squadre come Milan e Lazio. Quello di Bari è il primo di quattro scontri diretti consecutivi da non sbagliare, avremo pochi spazi a disposizione e di sicuro non riusciremo a creare le tante occasioni create contro il Palermo. Alla mia squadra dirò quindi di essere più cinica e anche più fortunata. Sarà importante sfruttare le ripartenze e andare in vantaggio, perchè solo in questo modo potrebbero aprirsi spazi per noi. Alla fine non credo sarà una gara spettacolare, vista anche l’importanza della posta in palio. Il Bari – continua il tecnico - per molte motivazioni si trova ultimo ma è una squadra esperta piena di giocatori di ottimo livello, all'inizio del campionato non si poteva pensare che sarebbe stata ultima dopo tredici giornate di campionato."
Indisponibili Caserta e Piangerelli, squalificato Appiah, Ficcadenti non ha sciolto le riserve sui ballottaggi nei ruoli di terzino destro, centrale difensivo e interno di centrocampo. Le sensazioni della settimana di allenamento portano ad ipotizzare Lauro, Benalouane e Schelotto favoriti su Ceccarelli, Pellegrino e Fatic. Di certo i romagnoli non snatureranno il proprio modo di giocare basato sulle rapide ripartenze. Nel collaudato 4-3-3, pertanto, in difesa davanti ad Antonioli, spazio a Lauro e Nagatomo sulle fasce, Von Bergen e Benalouane al centro, mediana composta da Schelotto, Colucci e Parolo, attacco con Bogdani punta centrale appoggiato da Giaccherini e Jimenez sugli esterni.Solo panchina per Budan, comunque apparso in crescita di forma negli ultimi giorni.
|