Pena 6.5: Non è facile rimanere tutto il campionato in naftalina e farsi trovare pronto all'occorrenza. Il portiere rumeno ci riesce. Grandioso sullo 0-0 ad abbassare la saracinesca su Litteri e Antonucci.
Sabelli 7: Autentico stantuffo, manda in confusione Zito, costretto ad abbatterlo per fermarlo.
Ceppitelli 7: Chiamatelo goleador ormai. Ciò non fa passare inosservata, anzi sublima, una prestazione solida in difesa.
Polenta 7: La crescita del reparto arretrato passa dalla ritrovata forma dell'uruguagio. Leader senza fronzoli e senza paura. (dal 84' Chiosa sv)
Calderoni 6.5: Con Nadarevic davanti deve soffrire un po' di più in copertura ma quando trova gli spazi affonda con autorevolezza.
Delvecchio 6: A volte gira a vuoto, ci mette tanta buona volontà ma non sembra nelle condizioni migliori di forma. Il gruppo gli regala la soddisfazione di tirare il rigore del 3-1.
Fossati 6: A disagio in un centrocampo rimaneggiato, cerca sistematicamente la giocata sicura sfuggendo ai lampi di fantasia.
Lugo 5.5: Fisicamente e tecnicamente in difficoltà, va in affanno e non riesce a dare un apporto decisivo nel momento caldo del match
dal 66' Romizi 6: Fa il suo dovere contribuendo ad alzare la diga nel settore mediano.
Galano 6: Meno guizzi decisivi rispetto ai suoi standard. Le parabole che partono dal suo piede sono sempre pericolose (dal 76' Varela sv)
Joao Silva 6: Centravanti di sacrificio costretto a sgomitare spalle alla porta, quando finalmente viene lanciato a rete subisce fallo da rigore.
Nadarevic 8: Praticamente inarrestabile. Rispoli vive un pomeriggio horror. Il bosniaco fa quello che vuole con il pallone. Un fattore determinante per la rinascita di questo Bari.
Alberti 7: Trovata la formula giusta, il tecnico giustamente insiste sul 4-3-3 vincente cambiando solo gli interpreti senza snaturarne i ruoli. Ora il sogno play off è veramente vicino.
|