Bari ultimo, Cesena penultimo: con questa situazione di classifica, è quasi pleonastico parlare di partita fondamentale per entrambe le squadre. La situazione più difficile, però, è quella dei padroni di casa, che hanno totalizzato la miseria di un punto nelle ultime otto gare. Mancare di nuovo l'appuntamento con la vittoria, alla vigilia di due trasferte consecutive contro Sampdoria e Roma, sarebbe davvero grave e potrebbe mettere persino in discussione la posizione del tecnico Ventura, nonostante le smentite della società in tal senso.
Capitolo formazioni. In casa Bari, si continua a convivere con un'emergenza senza precedenti. Ma c'è anche qualche buona notizia: Andrea Masiello (dovrebbe giocare a destra), Almiron e Donati hanno scontato il turno di squalifica e saranno in campo dal primo minuto. Si rivede anche Rivas, che partirà dalla panchina. A disposizione pure Alvarez, che si è allenato pochissimo in settimana per un affaticamento agli adduttori. Non ce la fa invece Kutuzov, che non ha ancora smaltito la distorsione alla caviglia: in prima linea ci potrebbe essere l'inedito tandem "in salsa barese" Caputo-Rana.
Nel Cesena, reduce da cinque sconfitte consecutive lontano dalle mura amiche, il tecnico Ficcadenti può contare sul rientro di Igor Budan, che sarà inizialmente in panchina. I bianconeri si schiereranno con il tradizionale 4-3-3: Schelotto dovrebbe spuntarla su Fatic sulla corsia destra di centrocampo, mentre in difesa ci sono ben due ballottaggi: Benalouane e Pellegrino si giocano una maglia da centrale, mentre Lauro è leggermente favorito su Ceccarelli sulla fascia. Squalificato il ghanese Appiah, ancora indisponibili Caserta e Piangerelli.
L'incontro, che sarà arbitrato dal signor Tagliavento della sezione arbitrale di Terni, coadiuvato dagli assistenti Maggiani-Alessandroni e dal quarto uomo Tozzi, verrà trasmesso in diretta (ore 15) sui canali Sky Calcio 6, Premium Calcio 4 e Dahlia Calcio 3.
Le probabili formazioni
BARI (4-4-2): 1 Gillet 5 Andrea Masiello 15 Belmonte 33 Rossi 21 Parisi 90 Alvarez 8 Donati 4 Almiron 13 Pulzetti 30 Rana 19 Caputo.
A disposizione: 25 Padelli 84 Raggi 28 Galasso 14 Gazzi 7 Rivas 29 Strambelli 91 D'Alessandro. Allenatore: Ventura.
Ballottaggi: Donati-Gazzi, Rossi-Raggi.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Belmonte, Parisi.
Indisponibili: Barreto, Kutuzov, Salvatore Masiello, Castillo, Ghezzal, Romero.
CESENA (4-3-3): 1 Antonioli 5 Nagatomo 25 Von Bergen 15 Benalouane 6 Lauro 7 Schelotto 14 Colucci 18 Parolo 10 Jimenez 23 Giaccherini 70 Bogdani.
A disposizione: 28 Cavalieri 3 Pellegrino 13 Fatic 19 Gorobsov 77 Ceccarelli 17 Malonga 11 Budan. Allenatore: Ficcadenti.
Ballottaggi: Schelotto-Fatic, Benalouane-Pellegrino, Lauro-Ceccarelli.
Squalificati: Appiah.
Diffidati: Nagatomo.
Indisponibili: Piangerelli, Caserta.
|