Guarna 6: Con Ceppitelli e Polenta a bloccare ogni affondo centrale deve solo concentrarsi sulle uscite sui palloni alti. Nessun problema.
Sabelli 6.5: Fatica a mettere la museruola a Paolucci. Dopo una mezz'ora complicata torna a sprigionare la sua falcata sulla fascia: una delle ultime sgroppate vale il fallo da cui nasce il gol di Lugo (dal 84' Zanon sv).
Ceppitelli 6.5: Coralli è un brutto cliente, lo tiene a bada con esperienza e si permette anche rinvii spettacolari.
Polenta 7.5: Un fattore determinante in difesa. Regala sicurezza a tutto il reparto e limita la fisicità di Djuric. Trova il tempo di cambiare più volte passo e lasciare sul posto gli avversari quando si sgancia in proiezione offensiva. Nel recupero esce con un colpo di tacco dal traffico al limite dell'area biancorossa nel tripudio degli spalti. Alieno.
Calderoni 6.5: Trova spazi che attacca con il vigore dei primi mesi di campionato. Preciso in copertura.
Sciaudone 6: Subito salta due uomini e crea superiorità, poi abbassa bruscamente i giri del motore. Meno in evidenza rispetto ai suoi standard.
Romizi 6: Vive la fase del match di maggiore sofferenza. Cerca di arginare il centrocampo dei veneti.
dal 35' Delvecchio 6.5: Svolge le mansioni di mediano con giocate semplici ed esperienza. Aiuta nel possesso palla, spende i falli al momento giusto.
Lugo 7: Idee geniali in fase di costruzione del gioco se ne vedono pochine ma "el bombardero" finalmente giustifica il soprannome con cui è arrivato a Bari. Punizione pennellata e staffilata che si stampa sul palo, il suo sinistro finalmente fa male.
Joao Silva 6: Largo sulla fascia ci mette impegno ma molto di più che rincorrere gli avversari non può fare. Piazza un colpo di testa quasi vincente nell'unica occasione a disposizione.
Cani 5.5: Alberti preferisce l'albanese a Joao Silva come terminale offensivo ma Cani non dà mai la sensazione di poter impensierire i centrali avversari.
dal 66' Galano 6: Col freno a mano tirato a causa degli acciacchi è bravo soprattutto nel finale a tenere il pallone lontano dalla metà campo barese.
Nadarevic 6.5: Arrogante, a volte fin troppo, palla al piede. Quando viene chiamato in causa c'è sempre la possibilità che accada qualcosa di interessante. Gli manca il guizzo decisivo e si fa ammonire ingenuamente nel recupero. Salterà la trasferta a La Spezia.
Alberti 6.5: Il Bari stenta a centrocampo contro i quattro del Cittadella aiutati dal movimento tra le linee di Coralli. Azzecca l'innesto di Delvecchio al posto dell'infortunato Romizi e con Galano la squadra torna ad avere il giusto equilibrio. Vittoria che vale doppio perchè ottenuta contro una squadra rognosa e non mostrando la migliore versione del gioco barese.
|