Acquisito il titolo sportivo dalla Fc Bari 1908, i biancorossi tornano domani sera in campo a La Spezia. Uno snodo decisivo per la corsa ai playoff, inimmaginabile fino a soli due mesi fa. Non sarà facile, contro avversari che tenteranno il sorpasso (60 punti contro 58): anche perchè, oltre Nadarevic squalificato, mancheranno per infortunio Romizi e Varela, neppure convocati. L'entusiasmo per le otto vittorie nelle ultime nove gare può però essere il miglior carburante, secondo l'allenatore Alberti: “Dobbiamo affrontare lo Spezia, con coraggio, intelligenza ma senza nessuna presunzione – ha dichiarato il tecnico ad asbari.it – Per noi gli esami non finiscono mai. Lo Spezia è un avversario in salute, che gioca un buon calcio ma che ha pure a disposizione un solo risultato. Rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno. Non dobbiamo mai perdere la voglia di vincere: è questa la vera forza del Bari”.
Già frantumato alle 17 del sabato, a sei giorni dalla partita con il Novara, il record di spettatori di Bari-Cittadella: 35.218 tagliandi venduti contro 35.181: per la serie B è nuovo record. Già esauriti i biglietti di Curva Nord e Tribuna Est. “I ragazzi sono riusciti ad entrare nel cuore dei tifosi che hanno voglia di sognare – carica Alberti – Ognuno sa che il proprio momento può arrivare, e quando gioca, prova piacere nel farlo con questa squadra e con questa gente, contribuendo alla realizzazione di un progetto comune”.
Fra i tifosi impazza intanto il toto-investitori e si rincorrono le indiscrezioni o presunte tali. L'ultima, quella pubblicata sul proprio profilo Twitter, poco dopo la mezzanotte, dal popolare giornalista sportivo Ivan Zazzaroni: “Che ci faceva Paparesta con Lotito due giorni fa al de Russie di Roma?” (lussuoso albergo della capitale, ndg)
|