Guarna 7: In un match psicologicamente difficile, visto il recente passato non entusiasmante con la maglia dello Spezia, risponde presente con tre interventi decisivi che tengono a galla il Bari quando il risultato è già di 1-0.
Sabelli 6: Viene sovrastato da Ferrari nell'unica occasione in cui è impegnato in marcatura in area mentre sulla fascia, peraltro a sinistra dopo l'espulsione di Calderoni, si disimpegna degnamente.
Ceppitelli 5.5: Ferrari riesce a servire troppo facilmente Bellomo nell'azione del rigore. Ad inizio partita perde le distanze con Polenta.
Polenta 5.5: In coppia con Ceppitelli soffre maledettamente la fisicità di Ferrari. L'attaccante spezzino cerca l'appoggio di fisico e si gira sempre con disinvoltura. Meglio nella ripresa in cui cerca anche la sortita in attacco, senza risultati apprezzabili.
Calderoni 4.5: Non fa in tempo a calarsi nel match che è costretto ad abbandonare il campo a causa dell'espulsione. Grave ingenuità quella di commettere fallo su Bellomo, compromettendo fin da subito la partita dei biancorossi.
Sciaudone 5.5: Nei primi 45 minuti gli unici spunti capaci di vivacizzare l'azione della squadra provengono dai suoi movimenti. Nella ripresa scompare.
dal 67' Galano 5.5: Evidentemente in condizioni fisiche menomate non riesce a pungere anche perchè l'atteggiamento difensivo dello Spezia non lascia spazi per liberare il tiro.
Delvecchio 5.5: Bravo quando c'è da interdire e perdere tempo con esperienza, meno quando c'è da velocizzare ed impostare. Con il Bari subito sotto, le sue caratteristiche cozzano con la necessità di costruire azioni da gol.
Fossati 5.5: Gioca molti palloni ma sempre a ritmo ridotto. Da lui ci si aspetta l'idea fantasiosa che non arriva mai.
Defendi 6: Dove non arrivano le gambe tenta di arrivarci con il cuore. Il capitano prova a scuotere i compagni con un paio di iniziative ad inizio secondo tempo.
Joao Silva 5: Solo una sponda per Sciaudone, poi è totalmente isolato e non prende palla.
dal 68' Beltrame 5.5: Dovrebbe fare da riferimento in attacco ma della sua prestazione si ricorda solo un buon disimpegno a centrocampo.
Lugo sv: Prova a fare il terzino sinistro dopo l'espulsione di Calderoni ma il primo affondo di Bellomo da quel lato convince Alberti a sacrificarlo sull'altare dell'equilibrio tattico.
dal 12' Zanon 6: Si piazza a destra e non subisce. Mette nel mezzo almeno due cross interessanti.
Alberti 5.5: L'espulsione di Calderoni fa saltare il piano tattico del match. Si scontra con le imperfette condizioni di Defendi e Galano e non riesce a trovare la chiave per rimettere in carreggiata i suoi. |