Guarna 6: Fulminato da Gonzalez con un colpo da biliardo angolatissimo, si fa trovare pronto su Manconi nel momento più delicato del match.
Zanon 6.5: Nella prima mezz'ora è l'unico che riesce a sfondare l'opposizione degli ospiti sfornando cross sempre deliziosi.
Samnick 5: Ogni volta che il pallone capita dalle sue parti è un potenziale pericolo per la difesa biancorossa. Impacciato e a disagio in una partita dalla posta in palio così alta.
dal 65' Chiosa 6: Contribuisce a riportare ordine nel reparto arretrato.
Polenta 7: La velocità di Gonzalez lo infastidisce e non trova supporto in Samnick. Cresce col passare dei minuti, provando anche ad appoggiare l'azione offensiva, e con l'entrata di Chiosa sigilla l'area barese. Si conferma cecchino infallibile dagli undici metri.
Sabelli 6.5: Gonzalez gli sfugge e va a segnare ma è la sola distrazione di una partita coraggiosa, fatta di sgroppate e giocate che scuotono la squadra quando l'encefalogramma è quasi piatto.
Sciaudone 6: Nei 45 minuti iniziali ci capisce poco, sbagliando passaggi e movimenti per il campo. Più vivo nella ripresa, si sveglia anche grazie all'assist per il primo gol di Cani.
Delvecchio 6.5: Gioca male inizialmente perchè troppo basso a ridosso della difesa ma comunque la sua presenza si sente. Quando decide di buttare il cuore oltre l'ostacolo il peso dell'esperienza prevale sui rispettivi dirimpettai.
Lugo 5: Un palo scheggiato su punizione non salva una prestazione infarcita di errori e a ritmo ridotto rispetto ai centrocampisti del Novara.
dal 53' Cani 8: Si regala una serata da sogno. Due reti da centravanti di razza. Il primo è uno stacco imperioso, il secondo da rapinatore d'area. Uomo play off.
Galano 6.5: Deve girare a motore ridotto per le imperfette condizioni fisiche, nel primo tempo punge una volta e poi si dedica a rincorrere gli avversari. Nella ripresa subisce falli e conquista il rigore della sicurezza.
dal 85' Beltrame 6.5: Una giocata di fino per dare una spolverata ad un talento rimasto colpevolmente in soffitta per tutta la stagione.
Joao Silva 6: Non bello da vedere ma il lavoro sporco lo svolge sempre con diligenza e alla lunga porta benefici ai compagni. Steso in area non viene premiato dal rigore, poi sfiora la rete da distanza ravvicinata.
Defendi 5.5: Nella prima frazione soffre maledettamente sul lato sinistro anche perchè poco aiutato da Lugo. Un po' meglio col passare dei minuti ma sottotono rispetto ai suoi standard.
Alberti 7: Riaddrizza con i cambi una formazione di partenza che non convince. Samnick e Polenta subiscono gli scatti nel breve di Gonzalez, Lugo e Defendi non trovano le misure a sinistra. Il colpo di genio è l'inserimento di Cani per sfruttare il gioco aereo senza passare necessariamente dalla costruzione del gioco dal centrocampo, fino a quel momento abbastanza in crisi.
|