Guarna 6: Inoperoso e contento. Deve preoccuparsi solo di qualche cross, l'unico tiro nello specchio della porta viene intercettato da Ceppitelli.
Sabelli 6.5: Ha il suo bel da fare per contenere Bidaoui in apertura. Fatto sfogare il marocchino non corre più pericoli.
Ceppitelli 7: Solo Suagher gli sfugge su azione da calcio da fermo, poi le prende tutte con la ciliegina del salvataggio sulla linea che vale quanto un gol.
Polenta 7: Chiunque capiti dalla sue parti viene rimbalzato. A testa alta gioca il pallone sempre con tranquillità e lucidità.
Calderoni 6.5: Da quel lato il Crotone attacca meno; nel dubbio si serve dell'aiuto di Joao Silva per non perdere il controllo della situazione.
Sciaudone 7: Partita di grande sacrificio con pochi spazi alla fantasia. A risultato acquisito va alla ricerca della gloria personale che trova con una conclusione secca, decisa, che non lascia scampo a Gomis.
Fossati 6.5: Serve ordine e chiarezza, non frenesia e verticalizzazioni esasperate. Interpreta bene il ruolo. Regia essenziale ma continua.
Defendi 6: Evidentemente in non perfette condizioni fisiche, piace la sua voglia di non abbandonare la barca regalando il proprio contributo alla causa biancorossa con un delizioso traversone che Cani per poco non trasforma in acrobazia.
dal 73' Zanon 6.5: Entra col piglio giusto, forse con fin troppa carica agonistica, rischiando il doppio giallo. Suggella i suoi venti minuti in campo con l'assist per il gol di Joao Silva.
Galano 7: Una occasione, una rete. Letale. Dosa le accelerazioni e i suoi muscoli affaticati, il Bari ne avrà ancora bisogno in questo Giugno.
dal 68' Delvecchio 6: Sente la responsabilità di blindare il risultato e finisce con lo strafare, perdendo due palloni nei trenta metri baresi. Trattasi solo di distrazioni, fortunatamente senza esiti negativi. Dà il via all'azione del raddoppio con scaltrezza.
Cani 7.5: Svolta il match, che nei primi venticinque minuti pendeva dal lato dei padroni di casa, con la staffilata da fuori area che impegna Gomis. Da quel momento è praticamente infermabile. Alterna giocate di fino a percussioni da cingolato. Gli manca solo il gol.
Joao Silva 8.5: Alzi la mano chi pensava che questo corazziere potesse dare spettacolo partendo dagli esterni. Fisico da centravanti, potenza e intelligenza che lo mettono in condizione di giocare anche in ruoli sulla carta più ostici alle sue caratteristiche. Un cavallo: lotta, sgomita, copre, recupera palloni, crossa e finalizza. Partita clamorosa.
Alberti 8: Impostazione tatticamente perfetta dell'incontro. Azzecca Joao Silva e Cani assieme, gestisce bene i cambi, dispone la squadra in due linee strette dopo il gol del vantaggio concedendo nulla al Crotone. Semplicemente bravo. Rivincita personale sorprendente ma meritata.
|