Guarna 6: Palesemente disturbato sull'azione che porta al primo gol degli ospiti. Per il resto se la cava con tranquillità.
Sabelli 7.5: Una furia sulla fascia destra. Crea superiorità e pericoli. Mette lo zampino in entrambi i gol biancorossi.
Ceppitelli 6: Jonathas e Jefferson lo tengono in apprensione. Con un po' di fortuna regge prima di dover abbandonare il campo per i postumi di uno scontro.
dal 46' Samnick 5.5: Riesce a limitare di fisico Jonathas. Spende un intelligente fallo tattico al limite dell'area sullo scatenato attaccante brasiliano. Nel finale è grave l'errore del suo stacco a vuoto che spalanca lo specchio della porta a Ristovski.
Polenta 6: Contro avversari fisici e veloci spazza il pallone senza mezzi termini alla prima avvisaglia di pericolo. Pregevoli alcuni disimpegni eleganti per rilanciare l'azione barese. Sfortunato nelle azioni delle due reti laziali, decisive per il risultato finale.
Calderoni 6: Rimane a metà tra lo spingere e il difendere. Ne esce una prestazione senza acuti ma non negativa.
Sciaudone 5.5: Il centrocampista lombardo vive un momento di appannamento fisico. Si getta poco negli spazi e in mediana viene sovrastato dalla dinamicità degli avversari.
Fossati 5.5: Quando deve prendere in mano il pallino del gioco in una situazione di equlibrio tende sempre a nascondersi troppo. Non migliora sulla mezzala.
Defendi 5.5: Stesso discorso fatto per Sciaudone. Lontano dai suoi livelli, si tiene a galla con l'orgoglio ma è in evidente riserva di energie.
Galano 5.5: Acciaccato, prova un paio di accelerazioni ma poi non riesce a rientrare e dare aiuto nella fase di contenimento. A fine primo tempo è già sulle gambe.
dal 46' Delvecchio 6: Presenza di peso che migliora le prestazioni del centrocampo barese. Non gli si può chiedere il guizzo di qualità.
Cani 7: I difensori del Latina vanno in affanno ogni qual volta il pallone capita dalle sue parti. Fa reparto da solo e trova un gran gol con una capocciata da cuore impavido.
Joao Silva 7: Primo tempo così così, nel secondo sale in cattedra svariando da destra verso il centro. Si permette anche azioni in percussione prima di siglare la marcatura personale da rapace d'area.
Alberti 6.5: Pochi appunti da fare al tecnico. La formazione iniziale è logica ma sbatte contro il blocco compatto del Latina. I cambi ad inizio ripresa paiono un azzardo ma migliorano il flusso di gioco biancorosso e arginano la potenza di Jonathas. Rimontare i pontini non era impresa facile eppure il Bari ci riesce: il pari è solo frutto di uno svarione dettato, forse, dalla inevitabile stanchezza accumulata nell'ultimo periodo. I biancorossi vanno nel Lazio con la consapevolezza di potersela giocare.
|