Tutti insieme nei luoghi simbolo di una cavalcata che rimarrà nella storia dello sport locale e non solo, per festeggiare sé stessi ed un feeling ritrovato. E' l'appuntamento che la città di Bari ha dato al Bari, anzi alla Bari, per la serata di sabato.
A coronamento dell'avventura collettiva vissuta in simbiosi da squadra e tifosi, presidente, calciatori e staff tecnico riceveranno un riconoscimento dalle istituzioni cittadine. Prima tappa della festa, lo stadio San Nicola, da cui, alle 19,30, partirà un autobus dell'Amtab con a bordo i giocatori. La meta sarà Palazzo di Città, passando per tangenziale uscita via Napoli, via Napoli, via San Francesco d’Assisi, via Isabella d’Aragona (Castello), lungomare de Tullio, Autorità portuale, piazza IV Novembre, ed infine corso vittorio Emanuele II.
Alle 20, in sala consiliare, la squadra sarà salutata dal sindaco uscente Michele Emiliano ed al neo sindaco Antonio Decaro: a calciatori e staff, presidente Paparesta in testa, sarà consegnato un riconoscimento per l'esaltante cavalcata sportiva degli ultimi mesi.
In contemporanea, avrà inizio anche la festa in piazza Libertà (ex piazza Prefettura), su un palco allestito a ridosso del colonnato del Teatro Piccinni, con musica, video e ospiti. Dalle 20,30 vi parteciperà anche la squadra al completo, salendo sul palco per ricevere l'abbraccio dei tifosi e per ringraziarli per l'incredibile sostegno ricevuto.
Nell'occasione, corso Vittorio Emanuele II sarà chiuso al traffico nel tratto compreso tra via Roberto da Bari e via Cairoli.
|