Sabelli e Calderoni restano a Bari, Ceppitelli va al Parma. Questi gli esiti più importanti dell'ultima giornata dedicata alle risoluzioni o ai rinnovi delle comproprietà, istituto che dalla stagione 2015/2016 scomparirà dal sistema calcistico italiano.
Sabelli diventa interamente di proprietà biancorossa: Bari e Roma non si sono accordate sul valore di riscatto del giocatore e hanno fatto ricorso alle buste. Paparesta, con un'offerta di 600mila euro, si è aggiudicato la seconda metà del cartellino del promettente terzino destro. Rinnovate per un'altra annata le compartercipazioni di Calderoni con il Chievo Verona e Sall e Ceppitelli con il Parma. I primi due giocheranno in Puglia, il difensore goleador umbro si trasferisce in Emilia per misurarsi con la serie A.
Tornano interamente di proprietà dei biancorossi anche De Falco e i giovani Di Noia, Gammone e Longo. Lasciano definitivamente Bari gli ex primavera Falagario (Ischia) e Toskic (Chievo). Buona notizia i ritorni degli under 18 in prestito Vogliacco e Parodi, rispettivamente non riscattati dalla Roma e dalla Juventus, prospetti già nel giro delle nazionali giovanili e su cui la nuova società ricostruirà il vivaio in funzione di futuro serbatoio della squadra maggiore.
|