Fra i pali “Jimmy” Fontana, difesa affidata, fra gli altri, ai fratelli Loseto e Gigi Garzya, un centrocampo di gran classe con Maiellaro, Perrone, Di Gennaro e Lopez, oltre al campione del mondo Perrotta, di punta Tovalieri e Joao Paulo. Sono solo alcuni dei nomi che si rivedranno in maglia biancorossa sabato 5 luglio, al San Nicola, per la partita di beneficenza che alle 18 opporrà le vecchie glorie del Bari alla Nazionale Italiana Parlamentari.
Nell'occasione i tifosi potranno rivedere tanti altri beniamini: il portiere Imparato, i difensori De Trizio, Armenise, Frappampina, Guastella e Ronzani, i centrocampisti Giusto, Onofrio Loseto, Tavarilli, Terracenere, Sciannimanico e Carbone, gli attaccanti Libera, Messina, il bomber della Coppa Italia 83-84, e Bergossi, autore del gol-cartolina in un derby contro il Lecce. In panchina, Gaetano Salvemini, tecnico del Bari dal 1988 al 1991.
Alla guida della nazionale sperimentale ci sarà invece l'indimenticato De Sisti, ex allenatore della Fiorentina: in campo ci saranno Alveti, G. Alfano, Barbanti, Boffa, Brescia, Donati, Fanucci, Lotti, Martella, Pastorino, Pellegrino, Toccafondi, Tofalo, Tripiedi e Cassano, oltre al capiano Francesco Boccia e al neosindaco di Bari Antonio Decaro. Tra i quattro giudici di gara che arbitreranno l’incontro anche il questore della Camera, Stefano Dambruoso.
L'incasso della partita sarà interamente devoluto all'associazone “Le strade di San Nicola”: I biglietti, al costo di 2 euro per la Tribuna Est e 4 euro per la Tribuna Ovest, sono acquistabili presso le rivendite autorizzate Vivaticket ed alla porta 22 dello stadio San Nicola, presso la biglietteria della Fc Bari 1908, che rimarrà aperta, il giorno dela partita, sino alle 16,30. L'ingresso dei disabili in carrozzina è previsto dalla porta numero 8.
|