Per conoscere i nomi di allenatore e direttore sportivo della neonata FC Bari 1908 bisognerà pazientare sino a martedì. Lo ha precisato il presidente Gianluca Paparesta, intervenuto alla Feltrinelli per la presentazione del libro “Che storia la Bari”. “Le attese della città non saranno deluse. Bari merita rispetto” ha osservato il numero uno biancorosso, che ha fissato per la prossima settimana anche l'avvio della campagna-abbonamenti.
Non è arrivato solo, il dirigente, presentatosi all'appuntamento in compagna di uno degli indimenticati idoli della tifoseria, Joao Paulo, che assieme ad alcuni suoi ex compagni tornerà a calcare il San Nicola alle 18 di oggi, per la gara di beneficenza contro la Nazionale Italiana Parlamentari. Sommerso da richieste di foto ed autografi, l'ex campione brasiliano è apparso visibilmente emozionato.
Presenti all'incontro anche i curatori del volume edito da Gelsorosso che tanto successo sta riscuotendo in libreria, Cristiano Carriero e Mirko Cafaro. Al microfono di Cristian Siciliani, i due hanno confessato di essersi visti di persona solo oggi per la prima volta. Tutto infatti è nato e si è sviluppato su Facebook: prima l'amicizia tra i due e in un secondo momento l'elaborazione del libro. Un progetto per la città, come pure ha rimarcato l'editore Carla Pavone: venticinque storie raccontate da altrettanti autori (fra cui Marco Giorgio di Solobarinews), per dar voce a tutti a giornalisti, a tifosi ed anche a a chi tifoso non è ma che si è comunque lasciato travolgere dal “ciclone biancorosso”.
|