L'ultima gara del quarto turno eliminatorio della Coppa Italia mette di fronte il Bari, ultimo in classifica in serie A, e il Livorno dell'amatissimo ex Bepi Pillon, che occupa la zona playoff del torneo cadetto dopo un avvio abbastanza stentato. La vincente di questo match andrà ad affrontare il Milan negli ottavi di finale della competizione: prospettiva sicuramente affascinante anche se, soprattutto per i padroni di casa, la priorità in questo momento è quella di invertire la rotta in campionato.
Difficile ipotizzare la probabile formazione dei galletti. Spazio, ovviamente, a quei calciatori che finora hanno giocato meno. Ventura, che ha convocato diciannove uomini, sembra orientato a confermare Rana tra i titolari. Finalmente dal primo minuto D'Alessandro e probabile esordio dello spagnolo Romero, che sembra aver superato i guai fisici. A centrocampo, fiducia anche a Crimi.
Nel Livorno sono diciotto i convocati. L'unico dubbio della vigilia riguarda il ruolo di difensore centrale, con Perticone favorito su Knezevic. Il peso dell'attacco è affidato a Rey Volpato, che ha disputato otto partite (1 gol realizzato) con la maglia del Bari nella trionfale stagione della promozione in A.
L'incontro, che sarà arbitrato dal signor Calvarese della sezione arbitrale di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Musolino-Rubino e dal quarto uomo Baratta, verrà trasmesso in diretta (ore 15) su La7.
Le probabili formazioni
BARI (4-4-2): 25 Padeli 5 A.Masiello 15 Belmonte 33 Rossi 84 Raggi 91 D'Alessandro 14 Gazzi 13 Pulzetti 19 Crimi 30 Rana 7 Rivas.
A disposizione: 78 Boerchio 6 Rinaldi 28 Galasso 8 Donati 32 Romero 90 Alvarez 18 Caputo. Allenatore: Ventura.
LIVORNO (4-4-2): 19 Mazzoni 77 Salviato 2 Perticone 29 Di Bella 14 Lambrughi 7 Pagano 21 Luci 22 Prutsch 27 Bencivenga 44 Filippo Moscati 32 Volpato.
A disposizione: 1 De Lucia 13 Knezevic 29 Ceccherini 91 Lignani 31 Marco Moscati 3 Surraco 8 Dionisi. Allenatore: Pillon.
|