Dopo l'ingaggio di Jonathan Rossini dal Sassuolo, prosegue senza intoppi la campagna acquisti della F.C. Bari 1908. La società biancorossa, infatti, ha ufficializzato l'arrivo del difensore Matteo Contini e dell'attaccante Giuseppe De Luca. Entrambi arrivano dall'Atalanta con la formula del prestito.
Contini, classe 1980, è un esperto difensore centrale mancino che vanta una lunga militanza in serie A e B, con una esperienza in Spagna tra le fila del Real Saragozza. Nell'ultimo campionato ventisette presenze nella Juve Stabia.
De Luca, classe 1991, è una rapida seconda punta che può essere impiegata anche sugli esterni nel modulo 4-3-3. Conosce bene mister Mangia, che lo ha allenato nella Primavera del Varese finalista del campionato 2010/2011. Esplode in prima squadra con i lombardi nel campionato di serie B 2011/2012, siglando dieci reti in 34 presenze. Nell'estate dello stesso anno passa all'Atalanta dove soffre la concorrenza di Denis e Maxi Moralez e trova poco spazio da titolare. In due campionati di serie A riesce comunque a mettere a segno sei reti. E' stato nazionale under 20 e 21 azzurro.
|