Vince per 3-2 la Lazio, ad Auronzo di Cadore, al termine di una insolita amichevole da tre tempi per 120' complessivi. Due volte in svantaggio per altrettanti errori di Guarna capitalizzati da Djordjevic, il Bari impatta con Caputo ed Albadoro ma sbaglia ancora in difesa nel finale: Tourkara ringrazia e costringe i biancorossi alla sconfitta nella seconda uscita stagionale.
Le cose migliori si son viste nel primo tempo, con la Lazio a fare la partita ed il Bari a pungere in contropiede. Dopo un primo tentativo di Djerdjevic al 3' (tiro alto), le migliori occasioni sono tutte biancorosse: Marchetti salva in uscita prima su De Luca (5') e poi su Sciaudone (11'), per venire infine graziato da Caputo (17'), che imbeccato di tacco da De Luca sbaglia mira a specchio aperto. La risposta laziale arriva sugli errati disimpegni della retroguardia barese: al 24' è corto l'appoggio di Rossini all'indietro, ma Guarda salva su Djordjevic, salvo poi servirlo involontariamente due minuti più tardi. L'attaccante serbo ringrazia e fa centro: 1-0. Ancora il numero 1 biancorosso protagonista in negativo al 29', per la rovinosa uscita sulle caviglie di Mauri: è rigore, ma la battuta di Ledesma non è abbastanza angolata e Guarna ne scongiura il raddoppio. Al 33' il Bari pareggia: l'inserimento centrale di Caputo non lascia stavolta scampo a Marchetti, superato da un beffarda conclusione a fil di palo. Uno a uno. E per poco Defendi al 37', con una botta dalla distanza, non firma il sorpasso.
Nella ripresa, prosegue il pomeriggio-no di Guarna: altro disimpegno errato ed altra rete di Djordjevic, che riporta in vantaggio la Lazio dopo soli 2'. Le emozioni si diradano, anche per il progressivo stravolgimento degli assetti iniziali: in campo anche il neo-biancorosso Salviato. Riesce ugualmente a trovare il pareggio il Bari, quando al 38' Albadoro (nella foto) capitalizza una punizione guadagnata dal giovane Longo. L'ultima emozione arriva nel terzo tempo da 30': è il 18' quando un errato passaggio orizzontale di Samnick imbuca Tounkara da solo contro Pena: l'attaccante non perdona e sigla il 3-2 finale.
Lazio-Bari 3-2
Reti: 26' pt e 2' st Djordjevic, 33' pt Caputo, 38' st Albadoro, 18' tt Tounkara.
Bari primo tempo: Guarna – Sabelli, Rossini, Contini, Calderoni – Galano, Romizi, Sciaudone, Defendi – Caputo, De Luca.
Bari dal 30' secondo tempo: Guarna (35' st Pena) – Salviato, Sall, Samnick, Mercadante – Partipilo, Defendi (6' tt Gammone), Lugo, Longo – Joao Silva, Albadoro.
|