È Antonio Donnarumma l'ennesimo portiere alla corte di Devis Mangia: il Bari lo ha prelevato dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nato il 7 luglio 1990 a Castellamare di Stabia, Donnarumma è cresciuto fra Juve Stabia e Milan (in rossonero, lo scudetto Allievi del 2007 e la Coppa Italia Primavera 2010), per poi passare al Piacenza nella stagione 2010-11: tre le presenze collezionate in B, di cui una ai playout.
Risale all'anno successivo l'unico campionato da titolare, nelle file del Gubbio neopromosso in B, con 37 presenze su 42 gare (e 59 reti subite), concluso con il ritorno degli umbri in terza serie. Nella stagione 2011-12 Donnarumma riceve anche una chiamata una convocazione nella B Italia. Passato al Genoa, diventa il terzo portiere dei rossoblù nelle ultime due stagioni, riuscendo ad esordire in A il 19 maggio 2013, nello 0-0 di Bologna: quella del debutto rimane l'unica sua apparizione in massima serie.
Con l'arrivo di Donnarumma, il numero dei portieri sale temporaneamente a quattro, in attesa del ritorno in patria del rumeno Pena: spetterà dunque ai neo-biancorossi Micai ed, appunto, Donnarumma, giocarsi il ruolo di vice-Guarna.
|