Maglia rossa, calzoncini bianchi, calzettoni neri: ha scelto la prima divisa del calcio nel capoluogo, la Fc Bari 1908. Quella di Floriano Ludwig e degli altri pioneri che fa tanto Manchester United. Tanta storia, ed anche un po' di scaramanzia, visto che il completo è molto simile a quello spesso adottato dalla squadra di Conte nell'ultima esaltante cavalcata verso la A.
Le mute da gioco sono state presentate nel pomeriggio a Villa De Grecis: bianca e speculare alla prima maglia, con calzoncini rossi, il kit alternativo, nera (una novità) con inserti bianchi e rossi la terza scelta. Modelli d'eccezione, i calciatori Defendi, Caputo, Stoian e Micai, il giovane portiere che ha sfoggiato una casacca gialla. Una linea ancora una volta griffata Erreà, l'azienda emiliana che ha sottoscritto con la società del presidente Paparesta un contratto triennale.
Le nuove maglie saranno in vendita da mercoledì, in occasione dell'amichevole di lusso contro il Marsiglia, in attesa di accogliere i nomi dei nuovi partner commerciali: “Abbiamo proposte sia per la prima che per la seconda sponsorizzazione – ha spiegato Paparesta, presente con il tecnico Mangia ed il dirigente Barletta – Ora dobbiamo valutare”. Una battuta anche sul numero di abbonamenti già sottoscritti: “Ci aspettavamo qualcosa di più”.
|