“Non permetterò a nessuno di attaccare gratuitamente una società che ha dietro un seguito così ampio di tifosi. Forse comincia a dar fastidio che una persona di soli 45 anni abbia compiuto da solo deteminate operazioni”. A margine della presentazione di Fc Bari Academy, non tarda ad arrivare la replica del presidente Gianluca Paparesta alla nota pubblicata su Dagospia sull'assetto della nuova società: “Non ho nessun motivo per nascondere nulla – ha rimarcato il numero uno del sodalizio biancorosso – E' iniziato un progetto nuovo, in cui sono importanti le risorse economiche ma anche e sopratutto quelle relazioni che ci hanno permesso di stringere partnership commerciali e di portare a Bari di calciatori di valore in prestito gratuito”.
Alcuni rinforzi sono arrivati dalla Lazio, indizio ulteriori degli ottimi rapporti con Lotito: “Nessuno mi potrà vietare di andare a cena con il dirigente di una società quotata, che è anche un consigliere federale, o con Galliani piuttosto che con Marotta”.
La proprietà della Fc Bari 1908 rimane insomma alla finestra in attesa di scegliere nuovi interlocutori: “Le tante relazioni allacciate ci permettono di valutare l'apertura a soci in grado di garantire serietà, correttezza e soprattutto attaccamento ai colori sociali. Non è escluso che alcuni importanti realtà locali possano supportarci anche a livello societario, dopo averlo fatto in ambito commerciale”. Una fra queste potrebbe essere la società di ristorazione Ladisa, già partner del settore giovanile.
|