Vince a sorpresa l'Andria, nel III Memorial “Comm. Nicola Fuzio”: al Degli Ulivi i padroni di casa si aggiudicano ai rigori (5-2) l'amichevole di gala contro il Bari. Decisivi gli errori dal dischetto di Castrovilli e Di Noia, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, siglato da Caputo e Strambelli.
La cronaca. Sette minuti ed i biancorossi vanno già in gol: Albadoro suggerisce centralmente per Caputo che supera Masserano in uscita. Non sta a guardare l'Andria, formazione fra le più attrezzate del girone D: al 22' Strambelli, uno dei tanti ex, si destreggia sulla destra, trovando Guarna pronto a terra. Sull'altro fronte, è Albadoro a fallire una facile occasione al 25', su passaggio di Caputo. Già in palla Donati, al debutto con Minala: sua la sventagliata che al 30' pesca Stefanovic, che si porta il pallone sul destro e calcia fuori di poco. Al 37' Caputo, servito da Minala, centra il palo. Poi è Moscelli 2' più tardi ad impegnare Guarna. Il tempo si chiude con un'altra chance fallita dal Bari: prima Albadoro si fa respingere il pallone dalla difesa, poi Caputo, in odor di esordio ufficiale, lo spedisce a fil di palo.
Nel secondo tempo, padroni di casa subito pericolosi con un pallonetto di Caruso, di poco fuori, prima che Lavopa si faccia espellere per una scorrettezza su Guarna. L'inferiorità numerica non scoraggia la Fidelis, che trova il pareggio su punizione dai 25 metri calciata da Strambelli, probabilmente deviata dalla barriera. Nonostante l'uomo in più, il Bari produce poco: al 35' Filippini colpisce di testa su cross di Scalera, inducendo il portiere ad un intervento in due tempi. L'ultimo tentativo è di Leonetti, nel recupero: palla fuori. Inevitabile la coda dagli undici metri: per la Fidelis non sbaglia nessuno, per il Bari falliscono Castrovilli e Di Noia.
Fidelis Andria-Bari 5-2 dcr (1-1 dopo i tempi regolamentari)
Reti: 7' pt Caputo. 15' st Strambelli.
Fidelis Andria: Masserano (23' st Cilli) – Scalbi, Bova (1' st Allegrini), Greco (1' st Ola), Saias (1' st Colucci) – Strambelli, Lorusso (1' st Giallonardo), Piccinni, Lavopa – Moscelli (1' st Lattanzio), Olcese (1' st Caruso). A disposizione: Aprile, Crema, Mazzeo. All. Favarin.
Bari: Guarna (15' st Micai) – Salviato (1' st Sall), Camporese (15' st Scalera), Contini, Filippini – Partipilo (15' Rozzi), Donati (1' st Di Noia), Minala (15' st Castrovilli), Stevanovic (1' st Gomelt) – Caputo (1' st Leonetti), Albadoro (32' st Damiano). All. Mangia.
Arbitro: Natilla di Molfetta (assistenti Pellegrini e Di Tondo).
Note: espulso Lavopa al 9' st, ammoniti Di Noia. Spettatori: circa 2000. Recupero: 1'+3', Rigori: Caruso (F) gol, Rozzi (B) gol, Allegrini (F) gol, Castrovilli (B) parato, Lattanzio (F) gol, Di Noia (B) parato, Colucci (F) gol.
|