Si scrive Virtus Entella, si legge Chiavari.
La cittadina del Golfo del Tigullio, una delle zone più rinomate della costa in provincia di Genova, conta poco più di 27.000 abitanti ed è il settimo comune più popoloso della Liguria. Un posto dove trascorrere le vacanze estive, insomma, con spiagge a misura di famiglia e diversi svaghi da praticare. È anche la cittadina che diede i natali ai progenitori di Nino Bixio conte di Cavour, Giuseppe Mazzini e Giuseppe Garibaldi.
Legata a doppio filo con la sua città è la squadra di calcio, neopromossa in serie B per la prima volta nella scorsa stagione, dopo 100 anni di storia calcistica (passata anche per diverse traversie).
La Virtus Entella del biellese Luca Prina è uscita, come il Bari, in malo modo dalla Coppa Italia, sconfitta per 1-0 a Varese da un gol allo scadere di Neto Pereira, dopo aver sprecato diverse occasioni in superiorità numerica.
Rispetto alla gara in Lombardia, i biancocelesti dovrebbero poter schierare al centro dell’attacco Sansovini, arrivato dallo Spezia via Novara. Difficile l’impiego dal primo minuto di Battocchio, l’italo-argentino gioiellino dell’Under 21 di Gigi Di Biagio, che dovrebbe però accomodarsi in panchina.
Così l’undici del presidente Antonio Gozzi dovrebbe scendere in campo al Comunale con un 4-3-1-2 che dovrebbe prevedere l’ex romanista Pelizzoli in porta, difesa a 4 composta da Baldanzeddu, un passato recente allo Spezia, a destra, coppia centrale formata da Russo e Cesar, e con Iacoponi sulla corsia bassa di sinistra.
Centrocampo formato da Costa Ferreira, Di Tacchio e Troiano, mentre l’ex modenese Mazzarani, agirà con la sua qualità dietro le punte. Pronto in panchina Battocchio.
In avanti, rispetto alla gara di Coppa Italia, possibile staffetta tra Litteri e Sansovini, con quest’ultimo possibile titolare dal primo minuto affiancato dal classe ’93, Moreo. Possibile l’impiego a gara iniziata dello svizzero Cephas Malele.
|