Non si finisce mai in undici al San Nicola. Tre partite fra coppa e campionato e per tre volte il Bari ha chiuso in inferiorità numerica. E contro il Perugia addirittura in nove. Ma stavolta Devis Mangia non la manda giù: “Abbiamo subito quattro espulsioni in tre gare e questo non va bene. Può capitare in una partita di andar sotto, però poi bisognare mantenere la gestione della squadra e l'equilibrio, perchè altrimenti si compromette tutto”.
Calma e gesso, insomma. Anche nella ricerca delle giocate: “Buon primo tempo sul piano della costruzione: tante volte abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Nel secondo, abbiamo avuto un buon impatto, ma dovevamo respirare un po' di più con la palla fra i piedi, invece di forzare la giocata in profondità. In dieci prima ed in nove poi, è chiaro che diventa tutto più difficile”.
Con Caputo, oltre a Defendi, out per squalifica a Frosinone bisognerà provare inevitabilmente un altro assetto offensivo: “Rientrerà Wloski a metà settimana. C'è Rozzi, ci sono altre soluzioni. Stevanovic? C'è stato un problema in rifinitura. Abbiamo provato a recuperarlo anche questa mattina (ieri, ndg) ma non si poteva”.
|