Importante vittoria per il Bari contro il Livorno (2-0): un gol per tempo di Sciaudone e Stevanovic permettono ai galletti di risalire ben 5 posizioni in classifica occupando, così, il 4° posto insieme ad Avellino, Cittadella, Frosinone e Spezia. Il prossimo turno vedrà i biancorossi di scena al Menti di Vicenza su un campo dove il Bari in ben 7 occasioni (su 30 partite) si è preso grandi soddisfazioni.
Il resto della giornata ha visto il mezzo passo falso casalingo del Perugia proprio contro il Vicenza, con i veneti in vantaggio fino ad un quarto d’ora dalla fine) e, soprattutto, lo stop interno del Bologna a vantaggio del Crotone (0-2) con la panchina di Lopez a rischio. Sconfitta in casa anche per il Latina con l’Avellino. Pesanti vittorie per Pro Vercelli (4-0 al Varese) e Frosinone (1-5 a Lanciano). Vittoria in rimonta del Cittadella sul Pescara (3-2).
5 le doppiette odierne: Coralli (Cittadella), Curiale e Dionisi (Frosinone), Politano (Pescara), Marchi (Pro Vercelli), Ragusa (Vicenza).
Per il Bari si tratta della 16^ vittoria in casa contro il Livorno in 25 partite, la 4^ per 2-0. In totale è la vittoria casalinga n. 784 in 1.512 partite di campionato (non sono considerati spareggi, playoff e playout), la n. 186 al San Nicola (in 460 partite), la n. 157 per 2-0 (in casa, la n. 30 al San Nicola).
L’ultimo 2-0 in casa per il Bari risaliva al 9 marzo 2013 contro lo Juve Stabia, grazie ad una doppietta dell’ivoriano Tallo.
I gol sono stati realizzati al 16° (è il n. 29 in campionato per il Bari) e al 95° (è il 2° in questo minuto. Il precedente lo realizzò Igor Protti al Franchi di Firenze. La partita si concluse 3-2 a favore dei viola).
In totale sono 55 i gol segnati dal Bari in campionato dopo il 90°.
In gol sono andati Daniele Sciaudone (nella foto, 26^ rete in carriera, 9^ in campionato con il Bari + 1 nei playoff) e Alen Stavanovic (6° gol in carriera, il 1° con il Bari).
Lo svizzero Stevanovic è il giocatore n. 445 ad aver realizzato un gol in campionato con la maglia del Bari, il 305° in serie B.
Stevanovic è il 4° giocatore svizzero a segnare un gol nel Bari. In precedenza ci sono riusciti Pizzinat (5 volte), Borghese e Mazzarelli (4 volte).
Esordio nel Bari per il difensore pisano (di Tirrenia) Michele Camporese. Sono così 821 i giocatori con almeno una presenza in campionato con la maglia biancorossa. Dell’attuale rosa sono ancora senza presenze il portiere Micai, il difensore Filippini ed i centrocampisti Gomelt e Minala.
Ammoniti nel Bari i difensori Calderoni e Sabelli (2° cartellino gialo per entrambi) e l’attaccante Rozzi (1^ sanzione).
15.785 gli spettatori presenti (abbonati compresi), in calo rispetto ai 23.463 registrati contro il Perugia.
2^ partita per il Bari con l’arbitro Minelli e 2^ vittoria per i galletti. In precedenza l’1-0 del 15 marzo c.a. contro l’Avellino.
|