Donnarumma 6.5: Con i piedi non dà mai una sensazione di totale sicurezza. Con le mani, tra i pali, invece, è un gatto. Salva ancora una volta il risultato con un riflesso felino su Bernardini.
Sabelli 6.5: Se decidesse lui, attaccherebbe la fascia per tutto il corso del match. Ruolo e ordini di scuderia lo tengono spesso imbrigliato in difesa ma quando apre la falcata è imperiale.
Camporese 6: Non è al 100% e questo debutto da titolare lo conferma. Si limita all'essenziale, qualche disattenzione non viene sfruttata dai livornesi. Va trovata la migliore intesa con Ligi.
dal 60' Rossini 6: Regala il suo apporto fisico e di centimetri sui palloni alti.
Ligi 6: In più di una occasione in marcatura si fa spostare troppo facilmente dagli attaccanti avversari. Si salva ma deve essere più attento.
Calderoni 6: Scende con buona gamba a sinistra ma in fase difensiva non è completamente in controllo della situazione.
Sciaudone 7: Facile dire che con il 4-3-3 appare rinato ma i fatti sono inconfutabili. Mette il turbo nel primo tempo e lotta in trincea nel secondo.
Donati 6.5: Non gli si contrappongono grandi geometri e così può far valere il peso della sua esperienza in mezzo al campo.
dal 70' Romizi 6: Venti minuti per gestire il pallone e strigliare i compagni un po' troppo superficiali nei disimpegni.
Defendi 6.5: Anche se costretto al lavoro oscuro, nella ripresa ha ancora energie per sprintare e causare l'espulsione di Emerson.
Galano 5.5: Stenta ad entrare nel vivo del gioco, dover rientrare sul sinistro consente a Gemiti di rubare quella frazione di tempo per arrivare ad intercettare il suo diagonale nel finale di partita.
De Luca 5.5: Si incunea due volte in area da sinistra, cerca l'uno contro uno telefonato rientrando sul destro con risultati scadenti.
dal 46' Rozzi 6.5: Entra con voglia, propone movimenti e tagli, riesce di forza a costruirsi l'occasione a tempo scaduto. Ne raccoglie i frutti Stevanovic ma è lui l'autore morale del gol del raddoppio.
Stevanovic 7: Se gli lasci un minimo di spazio non lo prendi mai. A difesa schierata fatica di più anche perchè costantemente raddoppiato. Davanti è il migliore per distacco e il gol certifica la sua buona prestazione.
Mangia 6: Vittoria importante contro un avversario dai valori tecnici non trascurabili, specie in attacco. Il tecnico torna sui suoi passi e ripropone il 4-3-3 delle ultime stagione che porta subito i frutti sperati. Il gioco non entusiasma ma il percorso di crescita può trarre nuova linfa dai tre punti odierni. Da rivedere il giro palla in difesa e qualche incertezza di troppo dei centrali in marcatura e sui palloni alti.
|