Positivo turno infrasettimanale di Lega Pro, per i giovani biancorossi in giro per l'Italia. Il gol-vittoria del Matera a Catanzaro è stato siglato da Di Noia, mentre Gammone è stato protagonista nel pari acciuffato in extremis dalla Juve Stabia a Martina Franca.
Richard Samnick. Il francese, scontato il turno di squalifica, è tornato tra i convocati del tecnico Ciullo, ma a dispetto delle aspettative non ha trovato posto in panchina. Dalla tribuna, Samnick ha assistito all’ennesimo black-out della sua squadra (ma anche dell’impianto di illuminazione) capace, per la seconda volta consecutiva, di farsi rimontare due reti, addirittura con un uomo in più.
Antonio Gammone. Quasi 50’ in panchina per il classe ‘93. Poi Giuseppe Pancaro lo manda in campo al posto di uno spento Ripa. Il venosino non ci mette molto a ricambiare la fiducia e al 20’ si guadagna il rigore che rimette in partita i campani. Ottima prestazione complessiva, da 7 in pagella secondo La Gazzetta del Mezzogiorno.
Giovanni Di Noia. Nel sorprendente Matera di Gaetano Auteri si mette in luce anche il giovane centrocampista, che a tempo scaduto firma la vittoria dei suoi per 2-1, facendo impazzire di gioia i 42 tifosi lucani accorsi al Ceravolo di Catanzaro. Al 49’ del secondo tempo l’ex biancorosso Albadoro si procura un rigore della cui battuta si incarica Letizia. L’attaccante si fa respingere il primo tiro e persino il secondo, ma il portiere calabrese nulla può contro il tap-in del mediano classe '94. La gioia del primo gol in campionato costa al centrocampista anche un’ammonizione per essersi tolto la maglia.
Mario Mercadante. Il tecnicoAuteri lo spedisce di nuovo in tribuna.
Lorenzo Longo. Ancora 90' in panchina per il calciatore di Alberobello.
|