Un gol del 18nne Alberto Cerri, scuola Parma, per il Lanciano, al quale ha risposto Giuseppe De Luca per il Bari hanno deciso il risultato della partita di questa sera. Con questo pareggio il Bari aggancia al 10° posto il Livorno a quota 8 punti (sono 6 ora i punti dalla vetta) mentre il Lanciano raggiunge a 7 punti il Cittadella, il Latina e lo Spezia. La classifica è sempre guidata dal Perugia con 14 punti, seguita dall’Avellino a 11 e dal Bologna con la sorpresa Pro Vercelli a quota 10. Chiude il Pescara con 3 punti. Nel prossimo turno il Bari se la vedrà con il Modena del bomber uruguaiano Granoche e dell’ex Beltrame mentre il Lanciano sarà impegnato sul campo del Cittadella.
E’ il 1° pareggio tra le 2 squadre in assoluto in campionato. Per il Bari si tratta del suo 523° pareggio in 1.514 partite di campionato in trasferta, il 224° per 1-1, il 144° con questo punteggio in serie B.
I gol sono stati realizzati al 15° (il 46° subito dal Bari) e al 61° (il 34° per il Bari in campionato in questo minuto).
I marcatori sono stati Alberto Cerri, 4 gol con il Lanciano e in carriera tra i professionisti, ora capocannoniere insieme a Castaldo dell’Avellino, e Giuseppe De Luca, 1° gol con il Bari in campionato, il 20° in carriera. Con questo gol De Luca diventa il 446° giocatore a segnare un gol in campionato con la maglia del Bari, il 306° in serie B.
L’ultimo giocatore nato come in provincia di Varese (come De Luca) a segnare una rete nel Bari era stato Daniele Fortunato: 8 marzo 1992, gol vittoria alla Fiorentina.
5 gli ammoniti in casa Bari: Calderoni, Contini, Donati, Ligi e Romizi. Per Calderoni (già 4 ammonizioni in 6 giornate) scatterà la squalifica, mentre Ligi (3^ sanzione) verrà diffidato.
3° pareggio in 6 partite per il Bari con l’arbitro Merchiori. Il tabellino aggiornato è ora di 2 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta, 8 gol fatti e 4 subiti.
|