Al San Nicola arriva il Modena, per la settima giornata del campionato di serie B: gli emiliani arrivano con un punto in più rispetto agli 8 del Bari e ben 4 risultati utili consecutivi. L’ultimo ottenuto in casa sabato scorso, quando hanno sconfitto per 2-0 il quotato Spezia, grazie alle reti di Schiavone e del ritrovato Granoche, bomber capace di arrivare in doppia cifra.
In panchina siede il vulcanico Walter Novellino, che ha plasmato la squadra a sua immagine e somiglianza: grande densità in mezzo al campo, difesa attenta, ottime ripartenze, calci piazzati sfruttati al meglio. E la solidità difensiva è testimoniata dalle sole 3 reti incassate, a fronte di un attacco che però ha prodotto solo 4 reti. In trasferta il Modena ha perso a Lanciano alla seconda giornata, cedendo per 2-0, e poi ha pareggiato per 0-0 a Catania.
Quasi certamente indisponibile Zoboli, appena rientrato in gruppo dopo un infortunio, problemi anche per Gozzi, Acosty e Ferrari. L’undici del presidente Angelo Forcina dovrebbe quindi schierarsi con un 4-3-2-1. In porta ci sarà Pinsoglio, davanti a lui difesa a 4 con Calapai a destra, Cionek, recuperato da una botta alla caviglia, e Marzorati al centro, mentre sulla corsia mancina dovrebbe agire Manfrin.
L’ex padovano Osuji, Schiavone e Signori dovrebbero formare la diga di centrocampo, pronti a far ripartire la manovra. Un’alternativa al trio è rappresentata da Nardini.
Sulla trequarti quasi certo l’impiego di Nizzetto: forse troverà spazio Beltrame, al Bari nella scorsa stagione. Da verificare le condizioni di Salifu nella rifinitura. Punta centrale l’uruguaiano Pablo “El diablo” Granoche, 229 presenze e 64 reti da quando è in Italia. Pronto a subentrare Davide Luppi.
|