Donnarumma 6: Sulla rete subita lascia qualche dubbio, si riscatta alla grande su Ceravolo e su Viola. Il meno colpevole tra gli undici biancorossi.
Salviato 4.5: Bella statuina sul colpo di testa di Avenatti. Gli vengono affidati quasi tutti i calci da fermo, scelta incomprensibile.
Donati 5: Incertezze su Avenatti e Ceravolo. Prende le misure alla distanza, più con l'esperienza che con la lucidità, ma è troppo tardi.
Contini 5: Fa sfilar via Ceravolo troppo facilmente ad inizio match. Risente delle difficoltà dei compagni.
Stevanovic 4: A tratti irritante, accelera e si ferma senza avere le idee chiare su cosa fare in mezzo al campo.
Sciaudone 4.5: Nel primo tempo con Stevanovic compone una catena di destra confusionaria. Non migliora nella ripresa, vaga senza meta.
Romizi 5: Qualche contrasto dei suoi ma quando c'è da impostare scompare.
dal 75' Galano 5.5: Regala un minimo di vivacità, manca la stoccata decisiva.
Defendi 4: Disattento sulla partenza del cross che regala il gol vittoria alla Ternana. Frastornato, non rientra in campo nel secondo tempo.
dal 46' Stoian 3: Non fa peggio degli altri ma l'atteggiamento con cui subentra è veramente indisponente. Un paio di scucchiaiate senza alcun senso, facilmente intercettate dalla difesa avversaria, fanno montare la protesta sugli spalti del San Nicola.
Sabelli 4.5: A sinistra poi a destra, ne imbrocca veramente poche. Non trova spazi e sbatte sistematicamente contro il muro avversario.
Caputo 5: Ci prova con azioni personali e cercando improbabili deviazioni aeree sugli ancora più improbabili palloni alti che vengono lanciati a casaccio dalla trequarti. Risultati ovviamente scarsi.
De Luca 4.5: Anche più accentrato non riesce ad incidere. Troppo leggero, viene costantemente sovrastato dai difensori ospiti. Ha l'occasione nel finale ma la fallisce.
Mangia 3: Una squadra senza capo nè coda. Cambia moduli e uomini ma manca anche il minimo accenno di gioco. I calciatori, spaesati, non sanno cosa fare e a chi dare il pallone per organizzare la manovra offensiva ricorrendo a lanci lunghi per punte che non possiedono altezza nè fisicità. La difesa continua a subire gol più o meno allo stesso modo. Situazione sconfortante.
|