Ancora una giornata senza particolari acuti per i giovani biancorossi impegnati sui campi di Lega Pro. Positivo Di Noia nella vittoria del Matera sul Savoia, in ombra invece Coulibaly nonostante il successo della Pistoiese nel derby contro la Lucchese. Dura meno di 20’ la partita di Antonio Gammone, punito con un rosso diretto per un fallaccio a metà campo.
Giovanni Di Noia (Matera). Seconda consecutiva da titolare per l’azzurrino under 20, schierato in mediana nel 3-4-3 di mister Auteri. Si segnala in cronaca solo al 26’ quando raccoglie una respinta della difesa avversaria e ci prova da fuori senza esito. Prestazione senza particolari squilli ma tutto sommato positiva.
Souleymane Coulibaly (Pistoiese). Altra partita incolore per l’ivoriano, schierato a sorpresa titolare al centro dell’attacco degli arancioni opposti in trasferta alla Lucchese. Al 32’ dà l’avvio ad un contropiede concluso da un colpo di testa di Romeo su cui il portiere avversario si supera. Poi non lascia più traccia e mister Lucarelli lo sostituisce al 53’.
Antonio Gammone (Juve Stabia). Rientrato tra i disponibili dopo l’infortunio alla caviglia, parte dalla panchina nel match casalingo pareggiato 2-2 contro il Foggia. Mister Pancaro lo getta nella mischia al 60’ ma la sua partita dura solo 19’ perché l’arbitro gli sventola un rosso diretto per un brutto fallo a metà campo sul rossonero Bencivenga.
Richard Samnick (Martina). Di nuovo fuori dai convocati, nella sfida persa fuori casa contro la Casertana.
Mario Mercadante (Matera). Non convocato
Lorenzo Longo (Matera). Convocato ma spedito in tribuna.
Dimitrios Vosnakidis (Lucchese). Il greco ancora una volta non trova spazio in panchina.