Donnarumma 7: Estremo difensore molto controverso nelle sue prestazioni. Grandi parate che derivano da errori di posizionamento o da poca sicurezza nelle uscite. Tra i pali, però, è un gatto. Da non sottovalutare la difficoltà dell'intervento, per un portiere della sua stazza, sul rasoterra di Mancosu sul punteggio di 2-1.
Camporese 6: In lenta ripresa, come il resto del reparto. Diligente, va un po' in panico nel finale.
Contini 6: Non deve ricorrere ad effetti speciali per fermare gli avversari, sembra più impegnato a dover tranquillizzare i compagni della linea difensiva.
Ligi 6: Al pari di Camporese, gioca tranquillo fino a quando il Trapani non si getta all'arrembaggio.
Sabelli 6: Da esterno destro tiene senza particolari problemi Nadarevic, appare più in difficoltà nei pochi minuti a sinistra. (dal 84' Filippini sv)
Romizi 6.5: Donati è più appariscente ma scompare prima, lui invece è sempre presente a far legna dal primo all'ultimo minuto.
Donati 6: Molto presente nello sviluppo del gioco, riesce a rendere al meglio nella prima mezz'ora del match. Ripresa in calando con qualche lancio di troppo sbagliato. Nicola sembra aver bisogno della sua personalità.
Defendi 6: Non perfettamente a suo agio a sinistra, si adatta con spirito di sacrificio (dal 79' Stevanovic sv)
Sciaudone 7: Scende in campo con la voglia di cancellare una settimana delicata. Trasforma la rabbia in corsa, assist e tiri in porta. Fin troppo generoso, incappa nel fallo da rigore su Feola.
Galano 6.5: Sprazzi del Robben del Tavoliere della scorsa stagione. Per rivedere la migliore versione non dovrà cincischiare, come fatto due volte oggi, con il pallone aggiustato per il tiro comodamente sul sinistro. (dal 92' Minala sv)
Caputo 6: Il rigore e tanta confusione. Non lucidissimo anche nella gestione delle azioni negli spazi larghi a fine partita.
Nicola 6.5: Nel primo tempo si nota un Bari più aggressivo e con un baricentro più alto che regala maggior respiro alla difesa. Davanti Caputo e Galano aprono spazi per Sciaudone, rivitalizzato dalla nuova posizione. La squadra è ancora convalescente ma la vittoria è un ottimo antibiotico.
|