A dispetto dei proclami biancorossi di inizio stagione, la 18esima giornata del campionato di serie B propone un Cittadella-Bari che, al momento, si prospetta come un inaspettato scontro salvezza. Alle ore 15, al "P. Tombolato", si affronteranno due squadre in perdurante crisi di risultati: cinque sconfitte nelle ultime sei partite per i baresi, tredici partite consecutive senza vittorie per i padroni di casa, con i tre punti che mancano dal 20 settembre, giorno del 3-2 casalingo al Pescara. Davide Nicola è alle prese con il rebus formazione. Punto fermo il 3-4-1-2, nota dolente i numerosi assenti: gli squalificati Sabelli e Contini, l'infortunato Calderoni, l'escluso a sorpresa Stevanovic, lasciato in Puglia per scelta tecnica. Salviato dovrebbe agire da centrale di destra in difesa, con Camporese nel mezzo e Ligi a sinistra; a centrocampo il recuperato Defendi con Romizi e Donati al centro e Filippini sull'out mancino; Sciaudone agirà alle spalle di Caputo e Galano. Tra i locali, mister Foscarini dovrà fare a meno di Pecorini, fermato dal Giudice Sportivo, e dei lungodegenti Schenetti e Signorini. Nel 4-4-2 rientra l'ex Sgrigna che, partendo dalla fascia, appoggerà la coppia gol Coralli-Gerardi.
Arbitrerà l'incontro il sig. La Penna della sezione Roma 1 coadiuvato dagli assistenti sigg.ri Santoro e Di Francesco. Quarto uomo il sig. Serra.
Probabili formazioni
Cittadella (4-4-2): Valentini; Cappelletti, Pellizzer, Scaglia, Barreca; Busellato, Rigoni, Benedetti, Sgrigna; Coralli, Gerardi.
All.: C. Foscarini.
Bari (3-4-1-2): Donnarumma; Salviato, Camporese, Ligi; Defendi, Donati, Romizi, Filippini; Sciaudone; Galano, Caputo.
All.: D. Nicola.
|