Il trittico di sfide della settimana natalizia si apre con il Bari contrapposto al Latina, alle ore 15, allo stadio "S. Nicola", nell'incontro valevole per il 19esimo turno del campionato di serie B. Entrambe le formazioni hanno reso finora al di sotto delle aspettative e sono state costrette a cambiare guida tecnica, Nicola per Mangia tra i biancorossi e Breda per Beretta tra i nerazzurri. Ambedue le squadre, però, vengono da una vittoria rivitalizzante e sono decise a dare continuità alla serie positiva. Infortuni e squalifiche hanno falcidiato i baresi: Nicola infatti dovrà fare a meno di Contini, Calderoni e Donati, appiedati dal Giudice Sportivo, e del lungodegente Calderoni oltre ai non convocati Wolski e Stevanovic. Probabile una difesa del tutto inedita con Camporese centrale e Filippini-Salviato adattati ai suoi lati come marcatori puri. Minala partirà da titolare al fianco di Romizi a centrocampo con Sabelli e Defendi sulle fasce; Sciaudone appoggerà Caputo e Galano anche se De Luca potrebbe in extremis soffiare il posto da titolare ad uno dei due. Nel Latina squalificato Bruno, infortunati Esposito, Angelo, Spilabotte e Ricciardi. Breda, per cercare la prima vittoria in trasferta, si affida ad un 3-5-2 in cui spiccano in mediana Viviani e l'ex Crimi e in attacco Paolucci e Pettinari. Presenti tra campo e panchina anche altri ex biancorossi come A. Rossi, Milani e Sforzini.
Arbitrerà l'incontro il sig. Candussio di Cervignano del Friuli coadiuvato dai sigg.ri Bottegoni e Ceccarelli. Quarto uomo il sig. Di Ruberto.
Probabili formazioni
BARI (3-4-1-2): Donnarumma; Salviato, Camporese, Filippini; Sabelli, Romizi, Minala, Defendi; Sciaudone; Caputo, Galano.
All.: D. Nicola.
LATINA (4-5-1): Di Gennaro; Brosco, Dellafiore, Bruscagin; Almici, Viviani, Crimi, Sbaffo, Rossi; Pettinari, Paolucci.
All.: R. Breda.
|