Gillet 6.5: Continua a subire caterve di goal ma continua a sfoderare prestazioni ben oltre la sufficienza. Bravissimo a fermare Pazzini e a salvare il tentativo di autorete di Belmonte. Non gli riesce il miracolo sul rigore. La solitudine del numero 1.
Masiello A. 5.5: L’anima in campo ce la mette sempre, vorrebbe essere dappertutto e aiutare i compagni in difficoltà. Fa quello che può fino alla rete di Guberti, a cui lascia colpevolmente due metri di troppo.
Belmonte 6: Alcuni eccessi di confidenza di troppo ma conferma di essere ben attento nella fase puramente difensiva.
Rossi sv: Vittima degli eventi negativi, vittima di decisioni arbitrali imbarazzanti per una partita di serie A del campionato italiano.
Galasso 5: Messo lì a sinistra a faticare finisce per fornire una prestazione anonima.
D’Alessandro 5: Pochi spunti, poca corsa senza palla in profondità.
Dal 53’ Almiron 5.5: E’ giù forma e lo si nota facilmente dalle mancate percussioni palla al piede. In una di queste addirittura incespica sul pallone perdendo l’occasione favorevole di un contropiede.
Gazzi 6: Partita di sacrificio, specialmente nella ripresa al centro della difesa dove, tra una sbavatura e un rilancio, si arrangia come può.
Donati 5.5: Cerca di prendere in mano il centrocampo ma non trova sbocco alle sue idee. Perde colpevolmente palla in occasione della ripartenza per il secondo goal doriano.
Pulzetti 5: In campo la sua presenza passa quasi inosservata.
Rivas 5.5: Un paio di dribbling dei suoi ma senza costrutto né finalizzazione.
Dal 62’ Caputo 5.5: Ha l’occasione per siglare la seconda rete consecutiva ma la fallisce abbastanza clamorosamente.
Rana 5: Gioca male la maggior parte dei palloni che riceve. Puntualmente anticipato dai difensori blucerchiati.
Dal 53’ Alvarez 6: Riesce a portare vivacità all’attacco biancorosso creando tre situazioni favorevoli sulla destra. Sbaglia una rete, ma a risultato abbondantemente segnato.
Ventura 5.5: Tra infortuni, giocatori fuori forma e decisioni arbitrali al limite della follia c’è ben poco da addebitargli in questo match se non il risultato negativo. L’ennesimo.
|