L'ultimo appuntamento del 2014, che conclude il trittico della settimana di Natale, coincide con la chiusura del girone d'andata del campionato di serie B e vedrà il Bari affrontare, alle ore 12.30 al "San Nicola", lo Spezia dell'ex ds Angelozzi. I baresi non vogliono farsi risucchiare nelle zone basse della classifica e cercano una vittoria per programmare al meglio la seconda parte della stagione mentre i liguri, in piena lotta play off, sperano di ripetere l'impresa del 26 dicembre 2013, quando sotto un indimenticabile nubifragio espugnarono per 2-1 il campo biancorosso.
21 i convocati da mister Davide Nicola. Tornano in lista Contini, Defendi e Calderoni, out Filippini e Wolski. Probabile turno di riposo per Sciaudone con l'ipotesi di una cerniera di centrocampo più fisica composta da Donati, Romizi e Minala. In attacco, sicuro Caputo, Galano appare in leggero vantaggio su De Luca. Tra gli ospiti il tecnico croato Nenad Bjelica dovrà fare a meno dello squalificato Brezovec e degli indisponibili Datkovic, Culina, Ebagua, Madonna e Migliore. Nel 3-4-3 chiavi del gioco in mano a Bakic e Sammarco pronti a rifornire i temibili Catellani, Situm e Giannetti.
Arbitrerà l'incontro il sig. Mariani di Aprilia coadiuvato dagli assistenti sigg.ri Alassio e Segna e dal quarto uomo sig. Gavillucci.
Probabili formazioni
Bari (3-5-2): Donnarumma; Salviato, Contini, Camporese; Sabelli, Donati, Romizi, Minala, Defendi; Galano, Caputo.
All.: D. Nicola.
Spezia (3-4-3): Chichizola; Valentini, Ceccarelli, Piccolo; De Col, Bakic, Sammarco, Milos; Catellani, Situm, Giannetti.
All.: N. Bjelica.
|