• SoloBariNews.it
  • Gallery SoloBariNews.it
  • Giornale SoloBariNews.it

 Sabato 23 Novembre 2024 - 05:49

Registrati! RSS  

 BEFFA BARI A BRESCIA    Nel recupero Sodinha condanna il Bari alla sconfitta                   BUON NATALE    La redazione augura a tutti i lettori un felice Natale  
Galasso:"Complicheremo la vita alla Roma"
11 Dicembre 2010 - © Riproduzione Riservata  - Marco Iusco 
Condividi con MSN Messenger Condividi su MySpace

Il girone di andata volge quasi al termine e del Bari spettacolare non c’è più traccia. La squadra biancorossa ha totalizzato sinora soltanto dieci punti, frutto di due vittorie casalinghe e quattro pareggi.

L’avversaria di domenica, è forse una delle peggiori che poteva capitare in questo momento, in quanto la squadra capitolina è reduce da cinque vittorie consecutive all’Olimpico oltre ad aver passato il turno a gironi di Champions proprio mercoledì sera, risultato che darà ulteriore spinta morale alla squadra di Ranieri. Dall’altra parte arriva un Bari, dimezzato, obbligato a centrare un risultato utile per non perdere il treno della salvezza poiché gli altre dirette concorrenti (Brescia e Lecce, il Cesena recupererà la gara a gennaio), almeno sulla carta sono più agevolate dal turno casalingo.

In conferenza stampa si sono presentati due ex giallorossi, Gianluca Galasso di Latina e Marco D’Alessandro, romano del quartiere Tiburtino Terzo. Ha preso parola per primo il terzino "reinventato" da Antonio Conte, Gianluca Galasso, il quale ha raccontato dei suoi trascorsi in giallorosso: "A Roma ho vissuto sette anni fantastici nel settore giovanile. Ringrazio tantissimo Bruno Conti che gestiva il settore giovanile e dava consigli preziosi a noi giovani per la crescita professionale. Quando ero bambino tifavo per il Milan, poi essendo cresciuto a Trigoria, sono diventato naturalmente tifoso della Roma. Ringrazio la dirigenza romanista, l’ambiente e qualche amico che ho lasciato lì."

L’esterno del Bari ha  tracciato il profilo degli avversari e svelato che tipo di partita imposteranno: "La Roma è una squadra che gioca un calcio equilibrato, è micidiale in attacco ed è ermetica in difesa Personalmente non vedo l’ora di sfidare Vucinic perché è un attaccante formidabile in grado di fare sempre la differenza con un gol o un assist. Anche se non giocherà De Rossi, con il quale ho avuto modo di giocare quando ero lì, saranno molto pericolosi perché dispongono di un ottimo collettivo in tutti i reparti. Noi penseremo a fare una gara attenta, e cercheremo in tutti i modi complicare il loro cammino. Loro sono in serie positiva? Non è detto che continui all’infinito, da parte nostra c’è tantissima voglia di ritornare a fare punti che contano, a prescindere dall’avversaria." Il difensore barese ha infine concluso parlando della sua sua soddisfazione per essere stato reintegrato (dopo essere stato messo fuori rosa ad inizio stagione) e di sentirsi a tutti gli effetti parte integrante della squadra, augurandosi di poter giocare con maggiore continuità affinché migliori le sue prestazioni.

Marco D’Alessandro, l’esterno offensivo giunto in prestito proprio dal club capitolino, ha parlato ai microfoni in sala stampa per la prima volta. Visibilmente emozionato per la sfida che domenica affronterà contro la squadra dei suoi sogni e di cui è tifoso, ha precisato che in caso di una sua realizzazione esulterà per rispetto ai colori che indossa: “Sono felicissimo di essere in questa città. Lo scorso anno di questi tempi non mi sarei mai immaginato di poter sfidare la Roma da avversario. Ho giocato nella Roma di Spalletti per tre partite solo, troppo poco. Ma sono straordinariamente grato a Bruno Conti anche io, perché aveva sempre le parole giuste per noi ragazzi. Spero un giorno, quando sarò maturato come calciatore di poter vestire i colori della squadra della mia città. Ma domenica se scenderò in campo e dovessi realizzare la mia prima rete nella massima serie, ve lo dico sinceramente: esulto come un bambino sia perché sarebbe una grande soddisfazione e per rispetto ai tifosi baresi e la maglia che indosso attualmente." Il 19enne fantasista ha ovviamente parlato del suo idolo da bambino, Francesco Totti, al quale si augura di fargli uno scherzetto: “Spero si ricordi di me. E’ un campione, è un esempio per tutti, sia in campo che fuori. Spero però vivamente domenica che a ridere saremo noi e che potremo ottenere un risultato importante che ci dia morale per il proseguimento”.

D’Alessandro, che ha collezionato dieci presenze, ha chiarito le sue motivazioni: "Sono grato al mister e alla società che mi stanno dando questa possibilità di giocare un campionato da protagonista nel campionato professionista di serie A. Siamo veramente in pochi, tra i miei coetanei, ad avere la possibilità di giocare in questo campionato."

Android Leggi le news di SBN (e tanto altro) con il tuo smartphone Android: scarica l'app solobari cliccando sul logo! Android
   Homepage | Ultime News | Calendario | Statistiche   

Non ci sono ancora commenti per questo articolo!

Devi effettuare il login se vuoi lasciare un commento!

Effettua il login per votare!

    

Voti:

0

Media Voto:

0

Stadio Arechi    (10/11/2024)

Risultato 1 - Risultato 2

29' LASAGNA
36' NOVAKOVICH

Link Tabellino

Prossimo impegno: 24/11/2024 - 15:00

Precedenti

SquadraPt.V.N.P.RfRs
Logo piccolo

Pisa

30

9

3

1

25

11

Logo piccolo

Sassuolo

28

8

4

1

25

12

Logo piccolo

Spezia

27

7

6

0

19

8

Logo piccolo

Cesena

21

6

3

4

22

18

Logo piccolo

Cremonese

18

5

3

5

18

17

Logo piccolo

Bari

17

3

8

2

15

11

Logo piccolo

Palermo

17

4

5

4

13

11

Logo piccolo

Brescia

17

5

2

6

18

20

Logo piccolo

Juve Stabia

17

4

5

4

13

16

Logo piccolo

Mantova

16

4

4

5

12

15

Logo piccolo

Catanzaro

15

2

9

2

13

11

Logo piccolo

Cosenza (-4)

15

4

7

3

14

14

Logo piccolo

Modena

15

3

6

5

19

20

Logo piccolo

Sampdoria

15

4

3

6

16

18

Logo piccolo

Reggiana

14

3

5

5

13

15

Logo piccolo

Carrarese

13

3

4

6

11

15

Logo piccolo

Salernitana

13

3

4

6

13

18

Logo piccolo

Sudtirol

13

4

1

8

14

20

Logo piccolo

Cittadella

12

3

3

7

6

19

Logo piccolo

Frosinone

10

1

7

5

8

18

 BARI-CITTADELLA
 Mancano 33 ore e 10 minuti

Diretta Livescore

Servizio fornito da: LIVESCORE.in

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari, autorizzazione n°24/2009 in data 24/06/2009
Solobari.it s.n.c. P. IVA: 06200600721