Da quasi tre mesi senza vittoria in campionato, da oltre duecento minuti senza realizzare un gol e all'ultimo posto in classifica. Questa l'impietosa situazione del Bari che, nell'ultima gara del 2010, proverà a riavvicinare il treno salvezza in una gara decisiva per il prosieguo della stagione. Di fronte, il lanciatissimo Palermo di Delio Rossi, che naviga in zona Champions e può contare sulla forza dei nervi distesi.
Capitolo formazioni. Finalmente qualche buona notizia per Ventura che recupera Barreto, Kutuzov, Belmonte ed Alvarez, seppur in non perfette condizioni fisiche. Rientra Rossi dopo l'assurda squalifica rimediata contro la Sampdoria. Fuori causa capitan Gillet, per il problema alla spalla accusato nella trasferta di Roma: al suo posto, esordio stagionale in serie A per Padelli. Convocato anche il convalescente Parisi, che però molto difficilmente sarà della partita.
In casa Palermo, recupera Migliaccio e rientra Cassani dopo aver scontato il turno di squalifica. Fuori causa gli infortunati Pinilla ed Hernandez, gli unici attaccanti a disposizione sono Miccoli e Maccarone. Scontato l'impiego del salentino, supportato da Pastore ed Ilicic, che smania dalla voglia di regalare un dispiacere ai biancorossi. In difesa, Munoz nettamente favorito su Goian per il ruolo di centrale.
L'incontro, che verrà arbitrato dal signor Rizzoli della sezione arbitrale di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Liberti-Viazzi e dal quarto uomo Calvarese, sarà trasmesso in diretta (ore 15) sui canali Sky Calcio 3 e Premium Calcio 3.
Le probabili formazioni
BARI (4-3-2-1): 25 Padelli 5 A.Masiello 15 Belmonte 33 Rossi 84 Raggi 7 Rivas 14 Gazzi 8 Donati 13 Pulzetti 10 Barreto 20 Kutuzov.
A disposizione: 78 Boerchio 6 Rinaldi 32 Romero 19 Crimi 90 Alvarez 91 D'Alessandro 18 Caputo.
Allenatore: Ventura.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Belmonte, Donati.
Indisponibili: Gillet, S. Masiello, Castillo, Ghezzal, Almiron, Galasso.
PALERMO (4-3-2-1): 46 Sirigu 16 Cassani 6 Munoz 5 Bovo 42 Balzaretti 8 Migliaccio 21 Bacinovic 23 Nocerino 72 Ilicic 27 Pastore 10 Miccoli.
A disposizione: 28 Benussi 3 Goian 29 Garcia 11 Liverani 24 Rigoni 4 Kasami 32 Maccarone.
Allenatore: Rossi.
Squalificati: Carrozzieri.
Diffidati: Munoz.
Indisponibili: Pinilla, Hernandez, Darmian.
|