Padelli 6.5: Un intervento, una parata. Mantiene sempre la concentrazione alta e non fa rimpiangere il monumento Gillet.
Masiello A. 7: Prima da terzino, poi da centrale non perde mai la calma. Quando c’è bisogno di un leader risponde presente e scarica in rete il pallone pesantissimo del pareggio su rigore.
Belmonte 7: Sfortunato in occasione della deviazione che corregge in rete la conclusione di Ilicic, ma per il resto spadroneggia sia in fase di marcatura che di disimpegno, concedendosi anche qualche rischio di troppo per eccesso di sicurezza.
Rossi 4: In mezz’ora ne combina di tutti i colori. Il primo fallo da ammonizione, un cambio di gioco che per poco non viene intercettato da Miccoli e il secondo ingenuo fallo che gli costa l’espulsione. Imperdonabile.
Raggi 6: Soffre nella ripresa quando viene attaccato ripetutamente da Cassani, ma nel complesso se la cava più che dignitosamente con una grinta invidiabile.
Alvarez 6: Nel primo tempo sembra essere tornato quasi quello dello scorso anno facendo impazzire Balzaretti mentre nella seconda frazione scompare a causa di un’evidente calo fisico.
Gazzi 7: Calamita tutti i palloni e riesce a giocare con tranquillità nonostante il pressing dei centrocampisti palermitani.
Donati 5.5: Cerca di caricarsi la squadra sulle spalle ma alterna una discreta regia ad errori clamorosi che danno il via a pericolose ripartenze degli ospiti.
Rivas 6.5: Ogni volta che prende palla crea preoccupazioni alla difesa del Palermo. Si procura il rigore e riesce più volte a creare la superiorità numerica. (dal 73’ Romero sv)
Barreto 5.5: Non è in condizioni fisiche ottimali e lo si nota dai pochi scatti in profondità che compie. Non gli capitano occasioni nitide e viene sostituito a fine primo tempo per questioni puramente tattiche.
Dal 37’ Rinaldi 6: Sia al fianco di Belmonte che di Masiello offre una prova pulita e senza sbavature.
Kutuzov 5: Lento, impacciato, sbaglia numerosi palloni.
Dal 53’ Caputo 5.5: Spalle alla porta ne prende veramente poche, soffrendo la fisicità e gli anticipi dei difensori siciliani. Qualche imprecisione di troppo negli appoggi.
Ventura 6.5: Fino all’espulsione di Rossi il Bari gioca meglio del Palermo sfruttando la verve dei giocatori di fascia. In 10 e sotto di un goal i suoi ragazzi non si scoraggiano ed offrono una confortante prestazione di orgoglio che non fa che ribadire la compattezza dello spogliatoio.
|