Glik, Okaka, Paolucci, Foggia, Terlizzi, Maccarone. La lista di possibili acquisti è lunga ed è destinata ad affollarsi ulteriormente. Il mercato invernale è alle porte e il Bari di Ventura ha bisogno di almeno quattro rinforzi per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Impresa ardua, ma non impossibile specie se, assieme al recupero fisico dei calciatori falcidiati dagli infortuni nella prima parte della stagione, verranno acquistati elementi capaci di far fare da subito il salto di qualità ai biancorossi.
Maccarone, ad esempio, ha dimostrato nell’apparizione con il Palermo al San Nicola di essere un attaccante che potrebbe fare al caso del Bari, integrandosi perfettamente con Barreto e garantendo quel peso offensivo che finora Kutuzov, Castillo e Caputo non hanno offerto.
Il presidente Matarrese, però, intervenuto presso la Sala Murat di Bari alla presentazione del libro del giornalista Giulio Mola "L’ultima partita" ha chiuso le porte all’arrivo dell’attaccante rosanero:"Maccarone non è un giovane, se uno deve fare un sacrifico lo fa per un giovane che vale un investimento per il futuro. Comunque vedremo, non mettiamo limiti alla provvidenza, tutto può succedere."
Più che l’età del 31enne Maccarone il problema principale alla conclusione dell’affare sembra essere prettamente economico: Zamparini cederebbe la punta solo a titolo definitivo per una cifra vicina ai 4.5 milioni di euro sborsati per acquistarlo in estate dal Siena mentre Matarrese spinge per un prestito secco.
Allora non resta che non porre limiti alla provvidenza, come affermato dal presidente dell'AS Bari.
|