Primo giorno di lavoro per i ragazzi di mister Ventura nel breve ritiro di Roma. Al gruppo si aggregherà anche il polacco Kamil Glik, autorizzato dal Palermo ad allenarsi con i biancorossi prima dell’apertura ufficiale della sessione invernale di mercato.
Difensore centrale classe 1988, dopo gli inizi in piccoli club del suo paese e due anni in Spagna (in cui viene tesserato nella squadra C del Real Madrid prima del ritorno in patria), nel biennio 2008-2010 si mette in luce nel Piast Gliwice ottenendo la convocazione prima nella nazionale under 21 e poi in quella maggiore, andando subito in rete all’esordio nel match contro la Thailandia.
Una serie crescente di prestazioni convincenti nell’ultimo campionato polacco gli valgono l’attenzione di molti club blasonati. Seguito a lungo anche dal Bari, nell’estate di quest’anno firma un quinquennale con il Palermo.
Ma i primi mesi dell’avventura in Sicilia non sono fortunati: ai problemi di ambientamento si uniscono performance non esaltanti sia nelle amichevoli estive che nei match di Europa League, in cui viene spesso impiegato. Chiuso da Munoz e Bovo e scavalcato da Goian come prima alternativa ai titolari, in campionato trova posto solo in panchina. La cessione, seppur in prestito, è inevitabile.
Toccherà a Ventura, che nei mesi scorsi si è più volte ben espresso sul rosanero, far ritrovare fiducia al giovane difensore polacco, rinforzo che il Bari si augura importante per una difesa finora troppo perforata.
|