Senza Barreto, vittima dell’ennesimo infortunio, senza i tanti indisponibili, ma con il nuovo acquisto Glik e in attesa di ulteriori rinforzi, il Bari tenta di risollevare le sorti di un campionato nato storto a cominciare dal derby di Puglia.
Nel primo pomeriggio, mentre i tifosi biancorossi erano in attesa della decisione sulla trasferta di Lecce, ha parlato un motivato Alessandro Gazzi, teso ma carico in vista dell'appuntamento di giovedì per cercare di invertire la rotta:"Nel ritiro a Roma abbiamo lavorato sodo affinché ritrovassimo serenità e la determinazione giusta che ci farà salvare. Non abbiamo stilato tabellini di marcia, perché ora pensiamo solo al derby. Se giocheremo come sappiamo, anche contro il Bologna e le altre partite successive, vedrete un grande Bari."
Il centrocampista biancorosso, promettendo il massimo impegno nonostante le assenze, ha anche raccontato brevemente la sua tradizione favorevole nei vari derby da lui finora giocati:"Anche se ho giocato nel settore giovanile della Lazio e nella Reggina per soli sei mesi, non ho giocato altri derby. Li ho vissuti solo di facciata e non da protagonista. Il mio derby è contro i cugini del Lecce. Personalmente ne ho vinti due e perso solo uno. Ricordo però con piacere l’ultimo vinto con Conte e la gioia che regalammo ai nostri tifosi. Spero che ci potremo ripetere a prescindere da chi saranno gli interpreti."
Notiziario allenamento. I biancorossi si sono sottoposti ad una doppia seduta nella giornata odierna. Nella sessione pomeridiana assente mister Ventura a causa di un leggero stato influenzale. Sasà Sullo ha diretto la partitella tra titolari e riserve. Lavoro in piscina per Glik, Gazzi e Pulzetti, la cui presenza a Lecce non è in dubbio. Differenziato per Almiron, Parisi e Castillo.
|