C’è anche il nuovo acquisto Tomovic nella lista dei venti convocati diramata dal Lecce in vista del derby pugliese contro il Bari. Indisponibili Giuliatto, Ferrario e Di Michele, De Canio recupera Brivio che, però, nella migliore delle ipotesi andrà in panchina lasciando il posto da titolare a sinistra a Mesbah.
Il tecnico giallorosso, assente domani per squalifica (respinto in giornata dalla Corte di Giustizia Federale il ricorso presentato dai salentini), confida nella prestazione dei suoi ragazzi dopo la buona partita disputata a Napoli nell’ultimo turno del 2010:"Quella di domani – afferma nella conferenza stampa della vigilia - è una tappa importantissima del nostro cammino, per i punti e per quello che significa, anche se la vera vittoria del Lecce è la permanenza in serie A. Dopo la gara di Napoli avremmo voluto giocare subito, ora c’è il derby e vedremo domani che risposta riusciremo a dare. Sono sicuro, comunque, che la squadra è sempre più convinta. Io sono concentrato sulla partita che può fare il Lecce, mi interessa quello che faremo noi."
De Canio dovrebbe schierare la sua squadra con il modulo 4-1-4-1 pronto a trasformarsi in 4-5-1 in fase difensiva. Davanti a Rosati, Donati e Mesbah come terzini, Fabiano e Gustavo da centrali difensivi, Giacomazzi vertice basso del centrocampo, con Munari e Vives a fare da collante con Olivera e Piatti, che dovranno dare una mano alla mediana oltre ad appoggiare l’unica punta Ofere.
|