Gillet 6.5: Recupera a tempo record dall’infortunio e non abbandona la baracca nella partita più delicata della stagione. Non è molto impegnato ma c’è sempre, con la solita sicurezza.
Masiello 6.5: Autore di una prestazione di personalità, con chiusure precise, con tanto carisma e voglia di portare i suoi compagni alla vittoria.
Belmonte 7: Quando c’è da mettere una pezza lui c’è sempre. Decisiva la chiusura su Chevanton nel primo tempo, autorevoli alcuni recuperi in velocità. Incredibile l’escalation di prestazioni positive da centrale.
Glik 6.5: Senza fronzoli spazza l’area per evitare rischi. Con carattere si cala nel clima del derby e offre una prestazione tutta grinta e concretezza.
Raggi 6: Ha sempre il problema di dover rientrare sul destro per giocare la palla, ma in fase difensiva soffre pochissimo giocando con molta attenzione.
Alvarez 6: Si illumina a sprazzi ma quando lo fa crea sempre qualche pericolo. Offre una palla d’oro ad Okaka e dà il massimo che ha.
Donati 6: Gioca da leader ma tende ad addormentarsi sbagliando passaggi che creano pericolose ripartenza dei giallorossi. Nel primo tempo è più continuo, nella ripresa soffre di più.
Gazzi 7: La diga è tornata. A centrocampo è invalicabile e si traveste anche da assist man in occasione delle rete della vittoria.
Rivas 5: Avulso dal gioco, più volte non copre la fascia in fase difensiva e si intestardisce in dribbling che lo portano sistematicamente a perdere palla. (dal 93’ Romero sv)
Kutuzov 5: Tra veli, controveli e passaggi sbagliati fa perdere più volte la pazienza ai tifosi biancorossi. Poco concreto e ancora in ritardo di condizione. (dal 86’ Pulzetti sv)
Caputo 5: La volontà ce la mette sempre ma la qualità nelle giocate latita.
Dal 57’ Okaka 7.5: Come nei sogni più belli arriva a Bari, veste il biancorosso, svolge un allenamento, scende in campo nel secondo tempo a Lecce e segna la rete della vittoria nel derby che potrebbe cambiare il senso di una stagione nata male. Quando entra sul terreno del Via del Mare il suo peso si sente da subito. Protegge palla e attacca lo spazio: risultato un tiro parato da Rosati e un goal storico. Ha già un posto nel cuore dei tifosi baresi.
Ventura 6.5: Dopo tanta sofferenza questa vittoria è anche sua nell'aver puntato sulla compattezza del reparto arretrato e nell'aver voluto fortemente Okaka nonostante lo scetticismo della piazza.
|