Sono 22 i giocatori convocati da Malesani per l’importante match salvezza in programma domani pomeriggio al San Nicola di Bari. Nella lista degli arruolabili spicca l’assenza dell’ex attaccante biancorosso Meggiorini (secondo alcune voci di mercato cercato proprio dal club di Matarrese come rinforzo offensivo in questa sessione invernale di trasferimenti), oltre a Mutarelli, Morleo e all’altro ex barese Siligardi. Recupera, invece, il greco Moras, fermo precauzionalmente dopo l’impegno casalingo contro la Fiorentina per una contusione al piede destro: dovrebbe essere regolarmente in campo nel ruolo di terzino destro.
Il tecnico rossoblu nella consueta conferenza stampa della vigilia ha invitato i suoi ragazzi a non prendere sottogamba un impegno così importante:"Il Bari nell’ultima gara contro il Lecce – le parole sul sito ufficiale della società emiliana - ha ritrovato tanti titolari ed è riuscito a ricostruire il suo gioco. Domani dovremo prestare attenzione: è una squadra con grande entusiasmo e, dopo la vittoria di domenica, si trova in una condizione mentale davvero buona. Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto nelle ultime gare, con grande intensità eseguendo ogni movimento al massimo livello, senza adagiarci. Giocando con precisione e prestando attenzione ai particolari, la partita di domani potrebbe risultare semplice: non possiamo sbagliare nè i tempi di uscita, nè le coperture perchè il Bari è bravo a far girare la palla. Insomma dovremo stare con le antenne diritte."
Sotto lo sguardo attento del neo presidente Zanetti, che seguirà la propria squadra nella trasferta pugliese, Malesani è intenzionato a riproporre il modulo 4-3-1-2 per cercare di non farsi schiacciare dai prevedibili attacchi della squadra di Ventura. Davanti a Viviano, pertanto, spazio in difesa a Moras e Rubin sulle fasce e Portanova-Britos al centro, mediana composta da Casarini, Mudingayi e il rientrante Perez con Ekdal a fare da raccordo con Ramirez (favorito su Gimenez) e Di Vaio.
|