Momento decisivo del campionato per il Bari che, dopo il fondamentale successo nel derby, prova a conquistare la seconda vittoria consecutiva per abbandonare l'ultimo posto in classifica. Ma dovrà fare i conti con un Bologna che, dopo aver superato le gravissime difficoltà societarie che avevano fatto temere il peggio per la squadra felsinea, appare decisamente rigenerato.
Capitolo formazioni. Anno nuovo, problemi vecchi per mister Ventura, che in difesa recupera Rossi e Parisi (probabile panchina per il mancino siciliano) ma rischia di dover perdere Andrea Masiello, alle prese con una fastidiosa dissenteria. Fuori causa anche lo squalificato Belmonte, mentre ha recuperato l'ex di turno Raggi, che sarà regolarmente in campo nonostante qualche fastidio muscolare. Nessuna variazione a centrocampo, mentre in prima linea Kutuzov sarà affiancato dal match-winner di Lecce, Stefano Okaka. Neppure convocato D'Alessandro: per il giovane esterno, di proprietà della Roma, l'esclusione potrebbe essere il preludio ad una cessione nei prossimi giorni.
In casa Bologna, Malesani sembra orientato a confermare la formazione che ha ben giocato e pareggiato in casa con la Fiorentina tre giorni fa. L'unica novità potrebbe essere il rientro di Perez a centrocampo, al posto di Della Rocca. Non ci sarà l'ex biancorosso Meggiorini, che secondo le indiscrezioni di mercato potrebbe tornare nel capoluogo pugliese. Il peso dell'attacco sarà affidato come sempre all'altro ex Marco Di Vaio, autentico trascinatore dei rossoblu e vicecapocannoniere della serie A. Completamente ristabilito l'acciaccato Moras, che ha smaltito la contusione al piede rimediata nell'ultima gara di campionato.
L'incontro, che sarà arbitrato dal signor Russo della sezione arbitrale di Nola, coadiuvato dagli assistenti Bianchi-Calcagno e dal quarto uomo Pinzani, verrà trasmesso in diretta (ore 15) sui canali Sky Calcio 7 e Premium Calcio 6.
Le probabili formazioni
BARI (4-3-2-1): 1 Gillet 5 A.Masiello 52 Glik 33 Rossi 84 Raggi 90 Alvarez 14 Gazzi 8 Donati 7 Rivas 89 Okaka 20 Kutuzov.
A disposizione: 25 Padelli 6 Rinaldi 21 Parisi 13 Pulzetti 32 Romero 19 Crimi 18 Caputo.
Allenatore: Ventura.
Ballottaggi: A.Masiello-Rinaldi.
Squalificati: Belmonte.
Diffidati: Donati.
Indisponibili: Barreto, S. Masiello, Ghezzal, Almiron.
BOLOGNA (4-3-1-2): 1 Viviano 18 Moras 13 Portanova 6 Britos 19 Rubin 32 Casarini 26 Mudingayi 15 Perez 12 Ekdal 10 Ramirez 9 Di Vaio.
A disposizione: 22 Lupatelli 21 Cherubin 8 Garics 7 Della Rocca 24 Buscè 11 Gavilan 20 Gimenez.
Allenatore: Malesani.
Ballottaggi: Perez-Della Rocca.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Portanova, Garics, Perez, Di Vaio, Ramirez, Della Rocca.
Indisponibili: Meggiorini, Mutarelli, Morleo.
|