Gillet 6: Forse in occasione della rete di Di Vaio potrebbe fare qualcosina di più sulla prima ribattuta ma in generale è il meno colpevole nel disastro biancorosso. Sfortunato sul primo goal felsineo: la deviazione di Masiello è decisiva nel correggere in porta un tiro destinato a spegnersi sul fondo.
Raggi 5: Riportato a destra non spinge e non brilla in fase difensiva. Spaesato e in difficoltà.
Masiello A. 4.5: Dimostra, ancora una volta, di poter rendere di più giocando sulla fascia rispetto al centro della difesa. Infilato da Ekdal per il vantaggio bolognese, in colpevole ritardo sul raddoppio. Ha l'attenuante delle precarie condizioni fisiche.
Glik 4.5: Ramirez fa quello che vuole senza che riesca a contrastarlo per la rifinitura del goal di Ekdal, infilato di netto da Di Vaio nella ripresa. Nel complesso parecchi passi indietro rispetto al positivo debutto di Lecce.
Rossi 5: Pennella un ottimo cross per la testa di Okaka, ma le note positive finiscono lì. In seria apprensione sul palleggio degli ospiti.
Alvarez 5: Cerca lo spunto con buona verve nel primo tempo ma gli manca puntualmente la fase di rifinitura. Finisce con l’imbottigliarsi tra le maglie rossoblu ogni volta che si accentra.
Gazzi 6: Lotta con grinta disperata, sobbarcandosi anche la fase di costruzione del gioco, ma anche lui con il passare dei minuti deve alzare bandiera bianca.
Donati 5: Dopo una discreta mezz'ora la sua presenza in campo diventa impalpabile, denotando una condizione fisica approssimativa e idee alquanto confuse. (dal 73’ Pulzetti sv)
Rivas 5: Il refrain è sempre lo stesso, una serie di dribbling senza via d’uscita fino alla giusta sostituzione.
Dal 55’ Romero 5: Dovrebbe sfruttare i minuti a disposizione per mettersi in mostra ma la sua apparizione in campo passa del tutto inosservata.
Kutuzov 4.5: Il San Nicola, all’ennesimo pallone sbagliato, sbotta nei suoi confronti. Lento, prevedibile, poco incisivo e senza la cattiveria necessaria per una punta di una squadra che lotta per la salvezza.
Dal 55’ Caputo 5: Riesce quasi a far rimpiangere Kutuzov. Ed è tutto dire.
Okaka 6: La rete che sbaglia è clamorosa ed è pesante nel bilancio finale del match. Isolato in attacco si fa valere contro avversari fisici e cerca di far salire i compagni che però preferiscono servirlo spalle alla porta con improbabili lanci. Lui sgomita, prende falli e protegge la palla senza alcun aiuto.
Ventura 4.5: Uno dei Bari più brutti della stagione viene sconfitto meritatamente e mette più di un piede in serie B. Colpisce la mancanza di reazione dei biancorossi dopo le reti subite: l’allenatore non può che avere le sue responsabilità.
|