Oggi è stato il giorno della presentazione dell’attaccante Gergeley Rudolf, giunto con la formula del prestito secco dal Genoa CFC. Il ragazzo è l’undicesimo giocatore di nazionalità ungherese che veste la maglia del Bari (l’ultimo era stato il connazionale Vladmir Koman, tra l’altro suo amico), ed è anche l’85° straniero della storia dei biancorossi.
Il neoacquisto, accompagnato in sala stampa dal Direttore Generale Claudio Garzelli, che ha fatto le veci del presidente (fuori per altri impegni lavorativi), ha esordito subito spiegando i "perché" della sua scelta: "Il Mister mi ha chiamato due volte per spiegarmi la grande occasione che avrei avuto scegliendo Bari. Non ho avuto difficoltà a scegliere questa squadra, perché già da quando ero in Ungheria, sapevo della Bari calcistica. Ho sentito nei giorni scorsi anche il mio amico Koman che qui si è trovato benissimo. In ogni caso il calcio che predilige il mister è spettacolare ed io sono contento di poter dare il mio contributo per questa maglia."
L'ex genoano, che vestirà la maglia numero 71, ha rivelato di non essere spaventato dalla classifica dei biancorossi e neanche dalle prossime sfide che lo attendono, aggiungendo che già in passato ha lottato per l’obiettivo-salvezza:"Conosco benissimo la classifica, e non sono affatto preoccupato. Ci sono giocatori all’altezza ed un Mister di grande esperienza con il quale non vedo l’ora di poter esprimere il mio potenziale. Quando ero in Francia e giocavo nel Nancy mi sono trovato a lottare per la salvezza. Questa è una piazza che merita la serie A."
L’attaccante ha poi descritto le sue caratteristiche tecniche, aggiungendo una frase sibillina sul suo rapporto col Genoa:"Sono un giocatore molto veloce, difficile da fermare col pallone tra i piedi. Ho un buon tiro sia di destro che di sinistro. Ho nel mio repertorio di gol realizzati i tiri dalla distanza. Gioco principalmente come punta, ma con Gasperini ho provato anche a giocare come esterno nel 4-3-3. Sono venuto qui per giocare; a Genova, purtroppo qualcosa non è andato come doveva. Ma questo il calcio e noi giocatori da professionisti dobbiamo sfruttare tutte le opportunità."
La punta biancorossa oltre ad aver realizzato otto presenze ed una rete con il Genoa, in passato, ha militato nella Liga francese con il Nancy ed anche con la squadra ungherese del Debreceni con la quale realizzò in Champions League un gol memorabile contro la Fiorentina (con un tiro dalla grande distanza e da posizione defilata). Il neoacquisto potrà sicuramente dare quella rapidità e brio che in questo momento clou della stagione latita.
|